Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Meglio nota come HHH o ancora H3. Una corsa a piedi? Una birra o due? Una caccia al tesoro? Ecco: unendo i tre concetti si ottiene una Hash House Harriers. Il tuo prossimo viaggio? Una “competizione” originale e divertente, ad un prezzo davvero low cost.

HHH

Bucarest H3Un club i cui membri si definiscono “Grandi bevitori con il vizio della corsa“: mai nome fu più appropriato. Abbreviata spesso e volentieri come “H3”, riunisce sportivi e non, tutti accomunati dal debole per la birra, vero e proprio protagonista della manifestazione.

Lo scopo? Dare la caccia all’Hare (“Lepre”), preparatore del tracciato, che parte all’impazzata precedendo il gruppo. Le regole? Non ce ne sono: si tratta infatti di una competizione non agonistica in cui è consentito barare; il tutto, in nome del divertimento e dell’umorismo.

Ed alla fine della corsa? Ci si riunisce e ci si rimette al giudizio dell’arbitro di gara, che stabilisce le sanzioni cui determinati partecipanti devono sottomettersi. La pena? Birra a fiumi, da bere entro un limite di tempo prestabilito e/o
seduti su cubi di ghiaccio.

L’H3 in pillole

  • Hare. Scopo della lepre è seminare il gruppo, lasciando false piste.
  • FRB. Front Runners Bastards, ovvero i corridori più veloci, che si mettono all’inseguimento della lepre.
  • Walkers. I partecipanti meno preparati, per i quali è talvolta previsto un tracciato ridotto.
  • Down-down. L’infrazione stabilita dall’arbitro. Pena: una pinta di birra.
  • New shoes down-down. La sanzione più alta che l’arbitro può infliggere, destinata ai corridori che hanno indossato scarpe nuove per la competizione. In cosa consiste? Bere birra direttamente dalle scarpe.

Appuntamento a Bucarest

Ti piace il programma? Bene: e se ti dicessimo che puoi unirlo ad una visita a Bucarest, a novembre, il tutto a prezzi davvero stracciati? La data giusta è il 6 novembre ed il punto d’incontro è a Piata Victoriei, di fronte alla Banca BRD. La partecipazione è completamente gratuita e puoi inoltre seguire tutte le novità della manifestazione su Twitter, con l’hashtag #EVhashh6240.

Voli da Roma Fiumicino a Bucarest operati da Blue Air il giorno sabato 05 novembre, dalla durata di 2 ore circa. Ritorno martedì 08, il tutto a €36 andata e ritorno, IVA e tasse incluse: davvero un’offerta niente male.

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: *** Fanch The System !!! *** / Flickr cc, BucharestHash.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te