Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Un viaggio nel viaggio, un’esperienza diversa da tutte le altre, qualcosa da ricordare per tutta la vita. Eppure si finisce per scegliere una meta, per certi versi “ovvia”, con una lotta a due tra i Caraibi e le Seychelles. Che ne dici di programmare qualcosa di davvero unico per la tua luna di miele? Eccoti qualche idea originale.

Kenya

Tramonto in Kenya
Tramonto in Kenya

Il sole che tramonta all’orizzonte regala emozioni senza pari in Africa. La natura selvaggia, le tradizioni locali ed un’offerta allettante fanno il resto. È proprio ciò che accade in Kenya, a stretto contatto con la popolazione Masai, alla scoperta degli antichi costumi di questa etnia, fatti di balli, canti e riti d’iniziazione. Romantici safari alloggiati in una tenda o soluzioni lussuose a pochi passi dalla natura, a te la scelta. Sta di fatto che il Kenya è una destinazione di viaggio attualmente in voga tra i novelli sposi, proprio per la sua originale ed interessante offerta.

Costa Rica

Foresta tropicale in Costa Rica
Foresta tropicale in Costa Rica

No, quella che vi proponiamo non è una luna di miele in spiaggia, bensì un’esperienza emozionante ed alternativa. Certo, il paese centroamericano è famoso per la sua meravigliosa costa e per le acque cristalline che lo bagnano: ma che dire del suo favoloso entroterra? Nel bel mezzo della foresta tropicale costaricana, all’interno di una riserva naturale, hai la possibilità di prenotare il tuo rifugio in legno, completamente avvolto dal verde vivace della flora locale. Si chiama Lapa Rios ed offre sistemazioni con vista sull’oceano per tramonti da favola.

Portogallo

Cabo da Roca, Portogallo
Cabo da Roca, Portogallo

Ebbene sì: non è necessario valicare i confini continentali per concedersi una luna di miele da sogno. Il paese più occidentale d’Europa ne è la prova evidente. A Cavallo tra Lisbona ed Algarve hai la possibilità di concederti qualche settimana all’insegna dell’arte, della scoperta e del relax. I fasti di un passato coloniale sono chiaramente visibili nella capitale del paese, punto di partenza per la scoperta del nuovo mondo. Il viaggio verso Sud è un continuo alternarsi di storia, tra castelli e fortificazioni, relax, all’insegna di meravigliose spiagge, che si inseriscono in contesto naturalistico selvaggio e senza pari. Una visita a Cabo da Roca, il punto più ad Ovest d’Europa ed a Sintra, Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO, sono tappe più che consigliate.

Scozia

Edimburgo, Scozia
Edimburgo, Scozia

Anche l’esperienza di viaggio fa parte dei motivi per cui scegliere la Scozia. Il nostro suggerimento? Trovare un volo per Londra e dunque procedere in treno scompartimento privato, aggiungendo un pizzico d’avventura e di scoperta ad una luna di miele che ha inizio nella meravigliosa natura del Regno Unito. Giunti ad Edimburgo: che fare? Prima tappa: lo zoo cittadino, alla scoperta della parata dei pinguini. Edimburgo è arte: gallerie nazionali, musei e biblioteche spuntano come funghi nelle principali arterie della città. E poi i suoi festival: il Festival di Edimburgo, un insieme di eventi culturali che ha luogo ad agosto, l’International Festival, per gli amanti del teatro, l’Edinburgh Fringe, a colpi di commedia, il Film Festival, il Book Festival, il Military Tatoo Festival…

Mozambico

Volontariato in Mozambico
Volontariato in Mozambico

Ancora Africa, stavolta per un’esperienza di viaggio completamente differente. Molte sono le coppie che decidono di approfittare della luna di miele per mettersi alla prova. Come? Attraverso azioni di volontariato, a stretto contatto con i più bisognosi. Il Mozambico è una destinazione di viaggio bella ma povera, in cui anche il tuo aiuto può fare la differenza. Ciò non significa rinunciare necessariamente alla comodità: non mancano infatti le soluzioni lussuose, per ricaricare le pile da un’intensa giornata di aiuti e buone azioni. Di certo, un’esperienza di viaggio nobile ed indimenticabile.

Stai programmando la tua luna di miele o ne conservi un bel ricordo? Condividi esperienze ed opinioni con la comunità di viaggiatori di liligo.com!

Foto di: Michael Oh, F H Mira, JAIRO BD, giasco, carolune, Armando Mayenez. Da: Flickr CC.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te