Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Del resto, il meteo l’aveva annunciata e la prima neve non si è fatta attendere: i milanesi si sono svegliati, quest’oggi, in una città lievemente imbiancata. Per carità, niente di speciale, ma abbastanza da provocare i primi disagi legati al maltempo. E se al momento le strade tengono, i passeggeri in volo questa mattinata hanno dovuto fare i conti con qualche problema legato al traffico aereo.


Mamma guarda, la neve!

Prima neve in città

Certo, i primi fiocchi donano un’atmosfera magica alla città. Non saranno, però, dello stesso avviso i tanti che avevano in programma un viaggio e sono stati costretti a rivedere i propri piani. E se in auto i problemi si sono limitati al congestionamento del traffico, appena al di sopra della norma, non possono tirare un sospiro di sollievo i tanti che speravano in un miglioramento delle condizioni atmosferiche, quanto basta per scongiurare ritardi e cancellazioni dei voli.

La neve è arrivata puntuale ed ha portato con sé qualche inevitabile disagio. Linate peggio di Malpensa, dove la nevicata è stata più intensa e
le operazioni di de-icing dei velivoli
hanno causato un susseguirsi di ritardi
sui voli in partenza e, anche se in
minima parte, qualche cancellazione.

Ultime notizie

Le notizie dell’ultim’ora parlano di ulteriori disagi sullo scalo di Linate, che hanno portato al dirottamento di alcuni voli verso Malpensa. Ad accumulare i ritardi maggiori sono i voli diretti nel Nord Europa, dove le condizioni meteo sono piuttosto preoccupanti.

Il fine settimana non promette nulla di buono e sono previste nuove seccature per i viaggiatori. Se la giornata di sabato dovrebbe far registrare un lieve miglioramento delle condizioni atmosferiche, lo stesso non si può dire di domenica, in cui è prevista una nuova nevicata, più abbondante di quella odierna.

>> Voli economici da Milano
>> Hotel economici Milano

Si attendono aggiornamenti.

Foto di: mechok, trueer. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te