Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Ormai ci siamo: il Ponte dell’Immacolata è alle porte e le offerte di viaggio si moltiplicano. Il tuo budget è limitato ed ancora non hai deciso dove trascorrere qualche giorno all’insegna del relax? Vediamo insieme le destinazioni di viaggio in giro per l’Europa, che coniugano risparmio e qualità!

Low cost, che passione!

Le compagnie aeree a basso costo si rivelano un importante alleato nella corsa al risparmio, senza dover rinunciare all’idea di un’esperienza di viaggio di qualità, all’insegna della scoperta e del divertimento. Quale miglior destinazione, se non una grande capitale europea, in cui convergono arte, cultura, storia ed intrattenimento? Quest’oggi scopriamo le migliori offerte, alla scoperta di tre importanti metropoli europee: pronti?

1 – Magia sul Bosforo: Istanbul

Crocevia di popoli, culla dell’arte e della conoscenza. Ottomani, bizantini, romani: ognuno ha lasciato testimonianze apprezzabili del proprio passaggio, ognuno ha contribuito a costituire un popolo eterogeneo e tollerante, metropoli da 13 milioni di abitanti, torre di babele di lingue e culture. Dalla Moschea Blu, alla Chiesa di Pontocratore, passando per la Torre di Galata ed il Palazzo di Topkapi: le cose da vedere sono tante e le offerte abbondano. Pegasus Airlines e Freebird Airlines mettono a disposizione i biglietti aerei più invitanti. Una rapida ricerca su liligo.com e sei in viaggio verso la bella città turca, al miglior prezzo della rete!

>> Offerte voli Istanbul
>> Hotel economici Istanbul
>> Potrebbe inoltre interessarti: Istanbul, spartiacque tra Oriente ed Occidente

2 – Incanto per tutta la famiglia: Parigi

parigiLa bella capitale francese smette i panni della città per coppie e si veste da destinazione di viaggio adatta ai nuclei familiari. Complice l’imminente apertura dei mercatini di Natale, ogni componente della famiglia troverà qualcosa d’interessante da scoprire in riva alla Senna. Il periodo giusto è dal 3 dicembre al 2 gennaio, un mese all’insegna della magia dei maestri artigiani, gelosi custodi delle tradizioni locali. Dirigetevi al Place Saint Suplice, dove ha luogo il più grande mercatino della città, aperto fino al giorno della vigilia o all’altro famoso mercatino parigino, che si svolge presso la Boulevard Saint Germain des Pres. Vi siete persi? Chiedete del “Village du Père Noel“, è così che si chiama.

>> Offerte voli Parigi
>> Hotel economici Parigi
>> Potrebbe inoltre interessarti: Viaggio romantico: le 3 migliori destinazioni

3 – Shopping sfrenato: Londra

Certo, i motivi per visitare la bella metropoli d’oltremanica non mancano, ma per il Ponte dell’Immacolata di quest’anno, ce n’è uno in più. Le strade di Carnaby Street sono pronte ad accogliere un gran numero di turisti alla ricerca del regalo natalizio giusto per amici e parenti, così come gli esercizi di Notting Hill e Covent Garden. E mentre a Trafalgar Square ci si prepara ad affrontare al meglio il prossimo Natale, con l’addobbo del gigantesco albero natalizio, le buone notizie per i ritardatari cronici non mancano: controlla le offerte di Ryanair ed EasyJet, in partenza da Roma, Milano, Napoli e dagli altri importanti centri italiani. Le offerte non mancano, ma è bene affrettarsi!

>> Offerte voli Londra
>> Hotel economici Londra
>> Potrebbe inoltre interessarti: Maniaci dello shopping? Ecco le mete giuste

E tu? Dove trascorrerai questo Ponte dell’Immacolata? Condividi idee e consigli con la comunità di viaggiatori di liligo.com!

Foto di: el_valdez, telegram, Nicole_N, gildorx. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


2 responses to “Ponte dell’Immacolata 2010 in una città europea

  1. Errata corrige: hai pienamente ragione!

    E tu dove trascorrerai il Ponte dell'Immacolata? Qualche consiglio per i viaggiatori? 🙂

    Grazie d'essere passato, buona giornata!

  2. Ma non è Ankara la capitale della Turchia? 🙂 Comunque ottimi consigli per il ponte dell'immacolata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te