Durante il periodo più caldo dell’anno è facile innamorarsi della Grande Mela: col bel tempo si moltiplicano le attività culturali e trascorrere il tempo con gli amici non è mai stato così divertente. Una birra alla spina in centro, una passeggiata al Central Park e poi concerti gratis… Scommettiamo che alla fine del tuo viaggio non vorrai più tornare a casa?
Sole, temperature amabili, concerti gratuiti: la ricetta è servita e visitare New York durante il periodo più caldo dell’anno è sinonimo di risparmio. Già: vola a giugno da Roma e puoi raggiungere la Grande Mela a €559. Partenza il giorno 16, ritorno il 28: un volo tra tre settimane circa a meno di €600, davvero niente male.
Parlavamo di concerti: ma quali sono quelli gratuiti? Metti da parte i tuoi gusti musicali, a New York ci sono concerti gratuiti per ogni stile musicale! Rock al South Street Seaport, musica classica presso il Metropolitan Opera e poi jazz a volontà nei grandi festival newyorkesi, come il SummerStage o il CelebrateBrooklyn!
Bando alle ciance: ecco il programma!
- 2 giugno, 4 agosto, BAM Rhythm and Blues Festival al Metrotech Center
- 2 giugno, New Kids on the Block e Backstreet Boys alla Rockefeller Plaza
- 7 e 21 giugno, 9 e 21 agosto, Funkmaster Flex al SummerStage
- 11 giugno, Coheed e Cambria al The Williamsburg Waterfront
- 11 giugno, Medeski Martin & Wood al SummerStage
- 11 giugno, Punk Island alla Governors Island
- 8 giugno, Los Lobos al Prospect Park
- 16 giugno, Four Knots Festival al South Street Seaport
- 29 giugno, Journey alla Rockefeller Plaza
- 29 giugno, They Might Be Giants al The Williamsburg Waterfront
- 27-28 agosto, Charlie Parker Jazz Festiva al Marcus Garve Park
Per ulteriori informazioni sui concerti, gratuiti e non, controlla nycgo.com, per l’elenco completo e tutti i dettagli. Sembra proprio che il periodo migliore per visitare la Grande Mela sia quest’estate: cosa stai aspettando?