Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Le vacanze di Natale sono uno dei periodi più gettonati per partire in vacanza. Siete indecisi se volare a Vienna o a Rio de Janeiro? Con il nostro divertente quiz scoprirete, in base alle risposte date, qual è la destinazione più adatta a voi, se decidete di viaggiare a Natale.

Anche il Natale si è globalizzato ed è ormai un evento festeggiato in tutto il mondo, non solo in Occidente. Tuttavia, tradizioni e festeggiamenti variano da continente a continente e di Paese in Paese. Ci sono infatti nazioni e culture che ne esaltano il carattere religioso e spirituale, altri luoghi dove invece si presenta come una festa laica ed ancora posti dove viene percepito quasi come un Carnavale ed altri dove è vissuto come un secondo San Valentino.

Sapevate che, ad esempio, il presidente dell’Estonia dichiara il 24 dicembre “la tregua di Natale” e che tutti gli estoni sono soliti andare alle saune il giorno della vigilia? E che dall’altra parte dell’Europa e del mondo, in Portogallo e in Brasile, la tradizione vuole che si celebri la “missa do galo” (messa del gallo)?

Messa del gallo
Messa del gallo

Non dimenchiamo poi che il modo di vivere le vacanze natalizie sono fortemente influenzate dalle differenti condizioni climatiche che in questo periodo caratterizzano le diverse regioni del mondo. Così, per esempio, in Sud America o in Oceania, dove dicembre rappresenta un mese estivo, il Natale assomiglia per certi versi al nostro Ferragosto italiano, mentre nei Paesi del Nord Europa troverete l’atmosfera più corrispondente all’immaginario collettivo, con tanto freddo e tanta neve: del resto Babbo Natale non vive in Lapponia?

Il villaggio di Santa Claus a Rovaniemi, Finlandia
Il villaggio di Santa Claus a Rovaniemi, Finlandia

Tante quindi le variabili e i differenti tipi di Natale possibili, a seconda della destinazione di viaggio desiderata. Per scoprire qual è la meta più approriata al vostro carattere, ai vostri gusti e alla vostra personale idea del Natale, abbiamo pensato bene di proporvi 7 domande, al termine delle quali, in base alle vostre risposte, vi sarà suggerita la destinazione più adatta a voi, con la possibilità di condividere quiz e risultati sui social network ed invitare i vostri amici a fare lo stesso, per scoprire magari il vostro compagno di viaggio ideale per Natale!

Qual è la destinazione ideale per il tuo Natale?

 

Foto: globoesporte, Tarja Mitrovic / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te