Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Un altro anno è giunto al termine. Abbiamo superato indenni l’ennesima fine del mondo e abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno, carichi di speranze e di buoni propositi. Ma che anno è stato dal punto di vista dei viaggi?

Ti abbiamo condotto attraverso conquiste tecnologiche, scioperi e viaggi nello spazio. Abbiamo visitato gli angoli più remoti del mondo e (ri)scoperto le ricchezze di casa nostra. E poi mostre, luoghi, sapori e profumi, il sale di ogni viaggio. Abbiamo trascorso un altro anno da viaggiatori e da raccontatori di viaggi: a te va il nostro grazie più sentito, per averci supportato con critiche e consigli, puntualizzazioni e complimenti.

Qui di seguito ripercorriamo insieme un 2012 carico di storie interessanti, una “Top 10” che vuole mettere in evidenza i fatti più importanti di questi ultimi 12 mesi in chiave turistica, secondo il Blog del Viaggiatore.

SpanairSpanair costretta a cancellare i voli

Il 2012 è iniziato nel peggiore dei modi per alcuni vettori. Compagnie aeree costrette a chiudere i battenti, un trend di cui Spanair è stato, suo malgrado, l’apripista.

Nudi-al-museoTutti nudi al museo!

Il “nudo artistico” che ha sbancato in Australia. Tutti nudi al Musum of Contemporary Art, senza tabù, senza timori reverenziali per il proprio corpo e quello altrui.

Gatti-e-caffèIl binomio gatto – caffè che non ti aspetti

Siamo entrati in uno dei tanti Neko-caffè sparsi in Giappone, dove puoi ordinare un gatto (da accarezzare), mentre sorseggi comodamente il tuo cappuccino al tavolo.

liligo-for-iPhoneITliligo per iPhone: ora anche hotel e auto!

L’applicazione gratuita di liligo per iPhone, da semplice applicazione di ricerca voli, si trasforma nello strumento definitivo per l’organizzazione del tuo prossimo viaggio.

Capo-VerdeCapo Verde: un paradiso da scoprire

Siamo stati a Capo Verde, perla dell’oceano Atlantico e abbiamo fatto tesoro dei consigli dei nostri lettori, una comunità di italiani che vive in questo paradiso terrestre.

AffrescoAffresco rovinato, nuova attrazione turistica

Siamo stati a Borja, nel Nord-Est della Spagna, dove il restauro amatoriale di un affresco ha restituito al mondo un’ “opera artistica” meno pregiata, ma di certo più famosa.

astronomiaAstronomia: le più belle foto dell’anno

Abbiamo ammirato, con piacevole stupore, le foto astronomiche più belle dell’anno in corso. Siamo stati insieme a voi, col naso all’insù, in Giappone, La Riunione e Turchia.

BerlinoTeufelsberg: il diavolo sopra Berlino

Abbiamo fatto visita alla “collina del diavolo”, macerie dei bombardamenti della seconda guerra mondiale accumulati qui e sovrastati dal Teufelsberg, una torre dalla storia travagliata.

whiskyAlla scoperta della Scozia dei whisky

Ti abbiamo condotto alla scoperta dei migliori whisky scozzesi, in un viaggio a Nord del paese, dove si annidano gli stabilimenti dei più famosi e acclamati produttori.

nasa-americaLa terra come non l’avevi mai vista

Ci siamo sbalorditi in tua compagnia alla vista delle immagini inedite rese pubbliche dalla NASA, che ci regalano una vista del mondo in notturna, illuminato dalle luci artificiali.

Foto anteprima: Paxson Woelber / cc, crediti delle foto nei rispettivi articoli.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te