Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Ieri, 11 Luglio 2010, la Spagna si è laureata campione del mondo, succedendo così alla nazionale nostrana, vincitrice quattro anni fa a Berlino. La rosa dei 23 vanta nomi altisonanti, campioni che al termine di una partita equilibrata, sono riusciti ad aver ragione di una tenace Olanda. Gran parte di questi fenomeni gioca in Spagna, facendo le fortune dei club d’appartenenza. Scopriamo le città che in queste ore festeggiano i propri beniamini!

Quando si pensa al calcio spagnolo, il primo pensiero va all’eterno dualismo tra le squadre più titolate della penisola iberica: Real Madrid e Barcellona, squadre che mandano in delirio i tifosi di tutto il mondo, una rivalità accesa, che si combatte sul numero dei trofei esposti in bacheca, manifesti di una supremazia calcistica nazionale ed europea. Club del genere vantano un gran numero di campioni, molti dei quali hanno onorato ieri sera la camiseta spagnola, salendo sul tetto del mondo: nuova linfa per l’eterna rivalità. Quale città vanta il maggior numero di campioni? Scopriamolo insieme!

Il testa a testa e le outsider

È chiaro che la competizione si svolge su più fronti, scavalcando i confini pallonari, fino a contendersi il titolo di principale meta turistica nazionale. Ebbene, a spuntarla quest’oggi è…

  • Barcellona ed il suo fascino poliedrico

    1° – Barcellona. Sì, proprio lei: l’eclettica città catalana conta ben 8 rappresentanti tra i fenomeni che ieri sera hanno alzato la coppa più prestigiosa al mondo. Quale miglior occasione per visitarla nel prossimo fine settimana? Per le strade del centro è un continuo festeggiare, sfilate e danze tinte di giallo e rojo; un’ottima variazione sul tema alle vostre passeggiate tra i capolavori architettonici frutto del genio di Antoni Gaudí.

  • 2° – Madrid. La capitale spagnola deve accontentarsi del secondo posto, fermandosi a quota 5 calciatori titolati. Il Real paga forse il dazio di un maggior numero di stranieri in rosa, ma ciò non basta a smorzare i festeggiamenti che in queste ore impazzano per le strade della città. Stavi pensando ad un viaggio alla scoperta del Parque del Buen Retiro? Affrettati, questa è l’occasione giusta per godertelo all’insegna di un clima festante e gioviale!
  • Particolare della splendida Valencia

    3° – Valencia e Bilbao. Sul gradino più basso del podio si verifica un ex æquo: le rappresentative calcistiche delle due città piazzano 2 calciatori a testa nella rosa dei campioni del mondo, vero e proprio motivo di vanto cittadino. Ora sta a te la scelta: una visita al Palacio del Marqués de Dos Aguas, magari accompagnato dalla degustazione dell’originale Paella o una visita alla stupenda regione basca, corredata di tappa al meraviglioso Museo Guggenheim? Magari puoi decidere di visitarle entrambe, con le strepitose offerte di liligo.com.

Un’idea per il tuo souvenir? Niente di più semplice: approfitta della possibilità di assicurarti una maglietta dei tuoi campioni preferiti. Club o nazionale, non fa differenza: è tempo di festeggiare!

Foto di: coscurro, alesia17, L_Avi. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te