Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Guardiamo in faccia alla realtà: l’autunno è ormai alle porte e non è necessariamente una cattiva notizia, almeno per i viaggiatori. Si abbassano le temperature, si abbassano i prezzi e le offerte si fanno davvero interessanti: che ne dici di un bel fine settimana ad Istanbul? Pegasus Airlines ha tutte le carte in regola per offrirti un viaggio economico alla scoperta delle incandescenti notti turche…

Cose turche

Quest’anno, Istanbul è una delle destinazioni più calde e non parliamo esclusivamente del clima. Se stai pensando ad un viaggio turco e, questo è il momento giusto. Festaiolo? Ancora meglio: Istanbul fa sfoggio dei migliori bar, ristoranti e locali alla moda a cavallo tra oriente ed occidente: una meta da non sottovalutare.

Di giorno, il centro cittadino offre interessanti spunti turistici a carattere storico-culturale: si parte dalla Moschea Blu, si fa visita al Palazzo Topkapi e poi dritti al Grand Bazaar… abbastanza da tenerti impegnato un’intera giornata! Calano le luci: è il momento giusto per concedersi una crociera notturna sul Bosforo. Istanbul è ancora più bella quando ad illuminarla sono le luci soffuse delle strade e degli esercizi, che disegnano una scia brillante all’orizzonte. Ebbene, la notte ad Istanbul è tra le più frizzanti al mondo: un motivo più che sufficiente a giustificare un fine settimana d’autunno nella più rappresentativa tra le metropoli turche.

Breve guida alle notti di Istanbul

  • Beyoğlu è il posto giusto. Raggiungi via Istiklal, da Taksim a Tünel: la strada è fiancheggiata da cafè aperti fino all’alba, bar, ristoranti e locali notturni. Fai la tua scelta, o meglio, concediti una notte itinerante. Qui ce n’è per tutti i gusti: ad ognuno il suo.
  • I quartieri lungo la riva del Bosforo recitano una parte da protagonista per quanto riguarda la vita notturna in città. Il luogo giusto è la sponda europea: Ortaköy,Kuruçeşme e Bebek, per l’esattezza. Immagina che bello godersi un caffé sulla terrazza di un edificio storico con vista mozzafiato sul Bosforo…
  • Cerchi qualcosa di più rilassato? Qualcosa come una sala da tè? Prova a Sultanahmet. La maggior parte degli esercizi dispone di pipe ad acqua: qualcosa di estremamente rilassante dopo un’estenuante giornata alla scoperta dei segreti di Istanbul.
  • Infine, se di notte ti trovi sulla sponda asiatica della città, il luogo giusto da visitare è Kadıköy (via Bağdat): qui troverai numerosi locali dallo stile completamente diverso da quanto visto sulla sponda europea.

Che dire del clima? Si prevedono temperature alte almeno fino a fino ottobre – inizio novembre: chi c’è per questo viaggio interessante ed economico?

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: xiquinhisoilva / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te