Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Sei pronto ad un Halloween macabro? Hai intenzione di vivere una nuova esperienza spirituale o stai semplicemente pensando di importunare i tuoi amati vicini con il sempre verde Dolcetto o scherzetto? Non v’è dubbio che ci sono alcuni luoghi al mondo che si prestano meglio di altri alle vostre tetre celebrazioni. Dove? Scopriamo insieme le mete più spaventose al mondo per questo fine mese!


 

Catacombe di Parigi, Francia

Quando la capitale francese ha dato il via alla sua espansione urbanistica, a rimetterci sono stati i defunti parigini che, incomodati dal loro riposo eterno, sono stati riesumati e collocati nei freddi e bui sotterranei cittadini. I turisti alla ricerca di una Parigi lontana dai soliti stereotipi sono molti, tutti accomunati da una tassativa visita a questi luoghi che, tra pochi giorni, si coloreranno di note ancor più tetre. Non indicato ai deboli di cuore.

>> Offerte voli Parigi

Quartiere francese, New Orleans, Stati Uniti

Questo quartiere figura in cima alla lista dei luoghi più infestati d’America, grazie al suo feeling innato con i morti viventi. 200 anni di maledizioni voodoo, guerre ed omicidi ne consolidano un primato poco invidiabile. A suo tempo, Congo Square era pieno di schiavi che suonavano tamburi in onore di Marie Laveu, la più grande regina voodoo di tutti i tempi. Il cimitero di New Orleans, le sue case infestate, gli edifici coloniali ed i suoi campi di battaglia non sono altro che la punta di un iceberg. Secondo un’antica leggenda, la città lancia un sortilegio su chiunque la visiti. Esiste meta migliore per celebrare il prossimo Halloween?

>> Offerte voli New Orleans

Foresta di Aokigahara, Giappone

Ancora scosso per il quartiere francese di New Orleans? Riprenditi in fretta: in Giappone si nasconde questa foresta, meglio conosciuta con l’appellativo “Mare di alberi”. La leggenda locale vuole che nella foresta si susseguano eventi paranormali, tra cui le apparizioni di strane creature, quali mostri, fantasmi e folletti. Il suolo dei questo bosco nipponico è costituito da roccia vulcanica che, secondo alcune testimonianze, nasconde resti umani. I più coraggiosi potrebbero spingersi a visitare le famose caverne del ghiaccio e del vento, nel cuore della foresta.

>> Offerte voli Giappone

Cripte sotterranee, Edimburgo, Scozia

Lo sapevi che sotto le strade di Edimburgo si cela un vero labirinto di strade ed abitazioni? Sono state rinvenute verso la fine degli anni ’80, in uno stato di abbandono durato 200 anni. Un tempo fungevano da abitazioni o da botteghe per gli artigiani che decisero di avviare la propria attività nei pressi del South Bridge. Negli anni successivi, sono stati utilizzati da poveri e senzatetto, molti dei quali, date le condizioni non idilliache, sono morti al suo interno.

>> Offerte voli Edimburgo

Colosseo, Roma

Un capolavoro dell’architettura antica, un caposaldo dell’Impero Romano, eppure luogo di sanguinose lotte e torture. Gli avvenimenti resi celebri da uno straordinario Russel Crowe, nei panni del gladiatore indomito, forniscono un’idea dei macabri spettacoli che andavano di scena al suo interno per il diletto dell’imperatore. Non solo uomini contro uomini, ma anche prigionieri dati in pasto ai leoni, il tutto tra lo schiamazzo della folla festante. Una gita fuori porta ti mette a contatto con il lato oscuro di uno degli imperi più grandi di tutti i tempi.

>> Hotel economici a Roma

Paura? Come festeggerai Halloween quest’anno? Condividi le tue macabre esperienze con la nostra comunità di viaggiatori!

Foto da: Flickr cc


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te