Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Berlino ospiterà a breve il “Pyronale 2011”, il campionato mondiale di fuochi d’artificio in cui sei squadre si sfideranno a suon di botti, sorprendendo il bagno di folla che riempirà per l’occasione lo Stadio Olimpico della capitale tedesca.

Il programma

Il 2 e 3 settembre Berlino indosserà l’abito da sera per il gala pirotecnico offerto dall’importante competizione di fuochi d’artificio. Colori e musica animeranno una delle competizioni più spettacolari al mondo.

Lo Stadio Olimpico di Berlino farà da scenario a questa scoppiettante competizione: ognuna delle sei squadre si esibirà al suo interno, mettendo in mostra arte e maestria pirotecnica nell’inscenare uno spettacolo policromatico che lascerà gli astanti a bocca aperta. Stupore frammisto a luci, colori e suoni: questa l’essenza di un evento davvero originale.

Alla Pyronale dell’anno scorso vi hanno preso parte oltre 61.000 persone, turisti e curiosi col naso all’insù, tutti ad assistere agli spettacoli offerti dalle squadre provenienti da Svizzera, Slovacchia, Grecia, Corea del Sud, Germania ed Italia. Tanti i giochi di luce, ancor più le emozioni contrastanti tra il pubblico. Il vincitore dell’ultimo trofeo? La Svizzera, a seguito di una concitata votazione che ha sancito inoltre il secondo posto della Slovacchia e la terza piazza della Grecia.

Chi parteciperà all’edizione 2011? Le sei squadre in lizza per la vittoria rappresenteranno quest’anno Malta, Canada, Russia, Finlandia, Inghilterra e Polonia. Per ulteriori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale della manifestazione: www.pyronale.de/en.

L’offerta

L’offerta odierna? Imperdibile. Si parte da Milano Malpensa, il 31 agosto, con arrivo a Berlino previsto per le 11:00 del mattino. Ritorno fissato per il mercoledì successivo, con arrivo allo scalo milanese alle ore 08:45 circa. Il prezzo? €79 IVA e tasse incluse: meno di così…

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: stephen_gunby / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te