Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Miglior compagnia low cost, miglior aeroporto, miglior destinazione. I World Travel Awards, tenutisi il 12 dicembre scorso hanno individuato gli esponenti del turismo più meritevoli di questo 2012, nel corso della cerimonia annuale di premiazione a Nuova Dehli. Il punto sui grandi vincitori di quest’anno.


I World Travel Awards sono un po’ gli Oscar dell’industria turistica, prestigiose ricompense per i principali protagonisti del settore. Dai tour operator alle compagnie aeree, passando per gli aeroporti e gli hotel. Il 2011, ad esempio, si è chiuso con 800.000 voti espressi da professionisti e utenti di 171 paesi. Ecco i risultati per l’Europa.

Miglior compagnia aerea regolare

Per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta in 5 anni, il premio è andato alla tedesca Lufthansa, a discapito di Air France, British Airways e Iberia. Il vettore tedesco ha annunciato di recente un piano di riorganizzazione strategica per far fronte alla concorrenza delle low cost.

Miglior compagnia aerea low cost

Dal momento in cui questa categoria è stata aggiunta al concorso, a vincere è stata sempre la stessa compagnia aerea: EasyJet. Il vettore britannico ha ricevuto questo riconoscimento per la terza volta consecutiva, a discapito di Vueling, Flybe, Aer Lingus… La sua grande rivale, Ryanair, non figura neanche tra le finaliste.

Miglior Aeroporto

Questo è il nono anno consecutivo che l’Aeroporto di Zurigo, principale scalo svizzero, vince per la sua praticità e per la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori. Tra i criteri di valutazione: la comunicazione con le agenzie di viaggio, la convenienza, la fruibilità dell’aeroporto, gli standard qualitativi garantiti per i propri prodotti e per i servizi.

Altre categorie

  • Miglior compagnia aerea charter: Sky Airlines
  • Miglior Business Class: Swiss International Air Lines
  • Miglior destinazione dell’anno: Edimburgo

EdimburgoEdimburgo

Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Parigi e Roma battute da Edimburgo. I World Travel Awards premiano la popolarità di una meta che ha visto crescere in questo 2012 il numero di turisti che l’hanno visitata. Alla ricerca dei consigli giusti per il tuo viaggio in Scozia? Si parte alla scoperta della Scozia dei whisky!

Offerte voli Zurigo
Foto: Moyan_Brenn, kyz / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te