Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Inizia come un classico film di spionaggio ambientato nei romantici cafè di Parigi, si trasforma poi in un viaggio in giro per l’Europa, che conduce lo spettatore nella meravigliosa Venezia, in un susseguirsi di inseguimenti in barca, sparatorie e spionaggio. Gli interpreti? Un bravissimo Johnny Depp ed una meravigliosa Angelina Jolie: scopriamone di più.


In molti si aspettavano consensi ed applausi da critici ed addetti ai lavori: così non è stato. Ad ogni modo, la pellicola non delude le aspettative degli appassionati del genere, sfornando una spettacolare regia ed un’interpretazione da favola, che non mancherà di stupire i tanti fan delle due stelle del cinema americano.

Il film ha inizio per le tranquille strade di Parigi per poi spostarsi in un tipico café, dove Elise (interpretata dalla Jolie) è solita concedersi un caffè ed una spremuta d’arance. Almeno fino al giorno in cui riceve una misteriosa lettera firmata da un certo Alexander, nella spettacolare cornice di Place Colette, a pochi passi dal Palais Royale e dal Museo del Louvre.

Palais Royale

Elise si reca quindi alla stazione ferroviaria Gare de Lyon, in modo da raggiungere Venezia con il treno delle 8:22. La pellicola non manca di offrire lo spunto per un viaggio all’insegna del romanticismo, a cavallo tra le due città dell’amore per antonomasia. Certo, al ritorno in Italia, non è necessario spostarsi in treno: puoi sempre scegliere un volo low cost per Venezia, risparmiando tempo e denaro.

Nel bel paese

Giunti a destinazione, Elise ed il viaggiatore americano conosciuto a bordo del treno che li ha condotti in Italia, si dirigono verso uno dei più lussuosi hotel veneziani: l’Hotel Danieli a Riva degli Schiavoni 4196, che mette a disposizione dei suoi ospiti delle meravigliose suite al modico prezzo di €2470,00 a notte.

Le spettacolari riprese dall’alto, dei canali e della laguna, lasciano senza fiato: del resto, lo scenario meraviglioso è garantito da una città tra le più fotogeniche al mondo. Altre scene del film sono state riprese lungo il canale della Giudecca, costeggiando un’isola satura di storia, in grado di ospitare palazzi abbelliti da cortili e giardini nel contesto di una zona industriale a cavallo del XX° secolo.

Frank, interpretato da Johnny Depp, compie un enorme balzo (o quantomeno è il suo stuntman a farlo) da un balcone affacciato sul Mercato di Rialto, prima di spingere un agente di polizia in acqua: hai presente Ezio Auditore di Assassin’s Creed II? Ecco: più o meno quello.

Piccola chicca: cast impreziosito da attori italiani, tra cui spicca Christian De Sica, nei panni dell’Ispettore Lombardi, oltre ad Alessio Boni, Daniele Pecci e Giovanni Guidelli.

Per quanto la pellicola non convinca a pieno, offre di certo un’idea di viaggio piuttosto allettante, non ti pare? Tanto più che Venezia è ancora più vicina, grazie ai tanti voli low cost! Ma vediamo insieme il trailer del film:

Appassionato di cinema? Potrebbe inoltre interessarti il nostro articolo sui set da favola di Harry Potter e i Doni della Morte!

Foto: the Insider / Paris: atelier_flir, Flickr. cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te