Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Diciamocela tutta: l’idea dell’ennesimo Capodanno fatto di cenone, festa in un locale, 3, 2, 1, “buon anno a tutti!” non ci va proprio a genio. Stucchevole. Anche tu hai voglia di qualcosa di nuovo? Perché non in piazza? Certo, c’è il freddo da combattere, ma il divertimento è assicurato!

Città che vai, concerto che trovi

Uno sguardo agli eventi nelle principali città italiane e ci accorgiamo che il programma è vasto e variegato, davvero per tutti i gusti! Del resto, i concerti di Capodanno riscuotono sempre un enorme successo: che si tratti di un gruppo di nicchia o di una celebrità, nel cuore della tua città o in trasferta, nella notte di San Silvestro i fan della musica si incrociano sulle tangenziali, nei treni, con un unico obiettivo: la piazza.

Ma cosa propone la notte del 31 dicembre? Vediamo insieme gli appuntamenti imperdibili scelti per te da liligo.com!

  • Roma. Menzione d’onore spetta alla capitale d’Italia. Non solo per la sua importanza: i Fori Imperiali sono da sempre scenario di importanti concerti di fine anno. A chi toccherà quest’anno? Ad un “romano de Roma”: Claudio Baglioni avrà l’onore di dare il benvenuto al 2011 nella città eterna.
    >> Hotel economico Roma
  • Genova. Parola d’ordine: sperimentazione. Già, perché la bella città ligure farà da sfondo all’interessante MoZuluart, che mescola le più famose melodie di “mozartiana” memoria, alle calde note del continente nero. Se hai deciso di trascorrere il Capodanno in Liguria, si tratta di un appuntamento da non perdere.
    >> Hotel economico Genova
  • Napoli. Piazza Plebiscito si veste a festa per la notte dei fuochi. Colori, emozioni e note, quelle famose dell’ex vincitore di X Factor, Marco Mengoni, al quale si aggiunge l’esibizione dei “Luna Nera”, il gruppo rap di Scampia. Si prevede una piazza gremita: è bene anticiparsi.
    >> Hotel economico Napoli
  • Firenze. Anche tu fan di Elio e le Storie Tese? Il luogo giusto è Firenze. Piazza della Stazione, per la precisione, dove il gruppo andrà in scena a 15 minuti dalla mezzanotte. E se il gruppo milanese promette il tutto esaurito, non mancano le performance classiche, come quella dell’orchestra sinfonica in piazza della Signoria e la scena disco, con i tanti dj che invadono la città nella notte di San Silvestro.
    >> Hotel economico Firenze
  • Bologna. Sulla scia del capoluogo partenopeo, un altro Capodanno all’insegna di X Factor! Il reality genera fenomeni (meteore?) a raffica e la città delle Due Torri si prepara ad accoglierne gran parte: Dj Francesco e una combriccola di scalmanati, possessori del fatidico “fattore X”, daranno vita ad un concerto tutto da cantare, fino alla mezzanotte!
    >> Hotel economico Bologna
  • Lecce. Il bel centro salentino propone un programma davvero niente male, una scelta su binari alternativi: ad animare la serata, ci saranno gli Après La Classe ed i Sud Sound System. Accorrete numerosi!
    >> Hotel economico Lecce
  • Venezia. Che la città lagunare sia uno dei centri più romantici al mondo è cosa risaputa. Il “Love 2011” è l’evento cui volgono lo sguardo gli innamorati di tutto il mondo. Partecipare è semplice: recati in Piazza San Marco in compagnia della tua lei o del tuo lui e, allo scoccare della mezzanotte, scambiatevi un appassionato bacio, affinché l’amore regni sovrano!
    >> Hotel economico Venezia
  • Rimini. La bella città romagnola avrà l’onore della diretta televisiva Rai. Gli ospiti della serata? Tanti e tutti di livello: da Loderana Bertè a Patty Pravo, passando per i successi indimenticabili dei Pooh. In tv è bello, dal vivo lo è di più!
    >> Hotel economico Rimini
  • Siena. Ancora toscana, stavolta ci dirigiamo nella città del palio e ci accorgiamo che la concorrenza alla culla del Rinascimento è ben preparata alla sfida di fine anno! Ad allietare la serata senese, ci penseranno Irene Grandi, Giusy Ferreri e Paolo Belli, per un concerto davvero niente male!
    >> Hotel economico Siena
  • Alghero. Per chi pensa che il bel centro sardo sia la classica meta estiva, fatta di sole e mare…ha ragione. Ma solo in parte. Alghero veste l’abito da sera per la notte di San Silvestro e lo fa grazie alle deliziose note di Edoardo Bennato, Alex Britti e, special guest, Malika Ayane: il concerto è servito.
    >> Hotel economico Alghero

Anche tu in piazza? In quale città trascorrerai il tuo Capodanno? Condividi le tue opinioni con la comunità di viaggiatori di liligo.com!

Foto di: wstryder. Da: Flickr.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te