Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Trascorrere le vacanze in riva al mare non fa per te? Appassionato di serie televisive, film, videogames, computer e quant’altro? Eccoti dieci destinazioni in cui potrai sfoggiare con orgoglio la maglietta dei tuoi eroi!

Las Vegas, Stati Uniti – Star Trek Convention
Appassionati e fanatici di tutto il mondo, buy’ ngop (“buone notizie” in lingua Kligon): quest’estate a Las Vegas si terrà il convegno che tutti i fan aspettavano da tempo, la data giusta è dal 5 all’8 Agosto 2010. È la vostra unica ed irripetibile chance di girare per strada travestiti da Spok o sfoggiare il vostro Vulcaniano perfezionato l’estate scorsa. Il convegno è completato da una visita guidata alle più famose costruzioni della città: il Luxor, l’hotel New York e la Stratosphere Tower sono solo alcuni esempi.

California, Stati Uniti – Silicon Valley
Da Mountain View (sede di Google), fino a Cupertino (Apple), la Silicon Valley si presenta come il fulcro nevralgico della tecnologia informatica mondiale, sin dal 1938. Non perderti una visita al garage in cui la Hewlett-Packard mosse i suoi primi passi (Palo Alto, Addison Ave n°367) ed al Museo dell’Innovazione a San Jose.

Akihabara, Tokyo

Tokyo, Giappone – Quartiere Akihabara
Un singolo quartiere, la capitale mondiale dell’high-tech: i paragoni con ogni altro luogo al mondo sono destinati a fallire. Questo è il paradiso degli smanettoni: sale da gioco enormi, teatri di Anime, Cosplay, internet hotel, Manga e tanto altro ancora. Ogni smanettone dovrebbe visitarlo almeno una volta nella sua vita.

Toronto, Canada – Fan Expo
Dal 27 al 29 Agosto, Toronto ospiterà una delle manifestazioni da smanettoni più importante dell’anno. Il festival mette insieme tutto ciò che gli appassionati amano: fumetti, anime, fantascienza, horror, manga e videogiochi.

Ginevra, Svizzera – CERN
Appassionati di energia atomica? Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (CERN) è aperto al pubblico, consentendo visite guidate che aiutano a comprendere i processi che precedono la creazione d’energia.

Hobbiville: riconosci la casa di Frodo?

Matamata, Nuova Zelanda – Hobbiville
La casa di Bilbo Baggins e la dimora di Frodo sorgono proprio qui, a Matamata. Esplora la contea e rivivi le meravigliose scene del Signore degli Anelli: se sei un fan della serie, questa rappresenta la tua Mecca.

Monaco, Germania – Deutsches Museum
Questo museo è senza ombra di dubbio il miglior museo di scienza e tecnologia del mondo. Ci sono circa 20 sezioni che ospitano opere ed oggetti appartenenti ad ogni ramo della scienza.

Colonia, Germania – Gamescom
Si tratta dell’equivalente europeo dell’E3. Quest’anno si terrà dal 19 al 22 Agosto e metterà a disposizione dei fan dell’intrattenimento videoludico una tre giorni di sessioni di gioco, prove e sfide riguardanti le ultime uscite per pc e console: da non perdere.

Matmata, set di Guerre Stellari

Melbourne, Australia – Worldcon
Il Worldcon è la più grande manifestazione mondiale centrata sulla fantascienza, un evento a scadenza annuale che ha luogo sin dal 1934. Film, letteratura, giochi, fumetti, musica: ogni area dedicata al genere è rappresentata degnamente. La data giusta per prendervi parte è dal 2 al 6 Settembre.

Matmata, Tunisia – Hotel Sidi Driss
Reso famoso dalla sua apparizione in Guerre Stellari, in cui fu dimora di Luke sul pianeta Tatooine, oltre a fungere da mappa giocabile in Call of Duty 2. Vale la pena visitare questo villaggio berbero che tu sia fan della serie cinematografica o meno.

Foto di: dantada, Supercon – da: Morguefile, Flickr.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te