Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Un tour gastronomico tra i migliori ristoranti del Vecchio Continente, secondo la prestigiosa classifica annuale del sito specializzato OAD.

Anche quest’anno il sito Opinionated Dining About ha selezionato i migliori 100 ristoranti europei sulla base di oltre 16.000 recensioni di 4500 buongustai. Ecco quali sono i primi dieci.

10. Etxebarri ( Spagna)

Apre la top 10 gastronomica questo risotrante basco la cui specialità è la cucina alla griglia: dal pesce alla carne, passando per le verdure di certo, non rimarrete delusi!

Etxebarri
Etxebarri

9. Noma ( Danimarca)

Questo ristorante danese è considerato uno dei migliori rappresentanti della cosiddetta Nuova Cucina Nordica, un nuovo stile gastronomico che reinterpreta con ottimi risultati la tradizione culinaria scandinava in chiave moderna.

Noma
Noma

8. Le Calandre ( Italia)

L’unico ristorante italiano presente nella top 10 si trova in provincia di Padova e più precisamente a Sarmeola di Rubano. Imperdibile la specialità della casa: maialino con spuma si senape piccante.

Le Calandre
Le Calandre

7. Diverxo ( Spagna)

Il ristorante madrileno conquista la settima piazza grazie al talento del uso giovane chef, David Munoz, capace di coniugare armoniosamente cucina spagnola e asiatica con piatti molto saporiti ed una grande attenzione all’aspetto estetico.

Diverxo
Diverxo

6. Louis XV ( Principato di Monaco)

Lusso, pesce fresco locale, una carta dei vini di primo livello: non occorre aggiungere altro per spiegare la presenza di questo ristorante monegasco nelle prime dieci posizioni.

Louis XV
Louis XV

5. Quique Dacosta Restaurante ( Spagna)

Espressionismo culinario e paellas moderniste: è così viene descritto questo risotrante sul mare a pochi chilometri da Valencia: provare per credere!

Quique Dacosta Restaurante
Quique Dacosta Restaurante

4. In de Wulf ( Belgio)

Volete conoscere il ristorante numero 1 dello scorso anno? Allora dovete dirigervi nel Belgio fiammingo dov’è situato l’In de Wulf, gestito dal giovane Kobe Desramaults, considerato il miglior talento nella cucina belga.

In de Wulf
In de Wulf

3. L’Arpège ( Francia)

Se avete deciso di trascorrere un week-end romantico della Ville Lumière, provate a stupire il vostro partner con una cena a L’Arpège, la patria della cucina minimilista: la vostra dplce metà apprezzerà sicuramente…

L'Arpège
L’Arpège

2. Troisgros (Francia)

A un’ora di macchina da Lione si trova questo ristorante, gestito da una vera e propria dinastia di ched, la famiglia Troisgros che dà il nome al ristorante, conosciuto in tutta la Francia per lo stile particolare delal sua cucina, chiamata cuisine acidulée.

Troisgros
Troisgros

1. Arzumendi ( Spagna)

Dovete prendere un volo low cost per Bilbao per conoscere il migliore ristorante europeo del 2015. A 15 km dalla città basca si trova infatti quello che è considerato dai recensori di OAD il miglior locale dove mangiare quest’anno nel Vecchio Continente. Questo spettacolare ristorante con vista sulla campagna basca possiede propri orti e serre da dove proviene la maggior parte dei prodotti usati per i suoi deliziosi piatti. Insomma qualità garantita!

Arzumendi
Arzumendi

Qual è il vostro piatto preferito?

Foto: blog.giallozafferano.it, asadoretxebarri.com, catchoftheweek, Pics For, scattidigusto, libreriagastronomica, Luis Rodriguez, Troisgros, foodsnobblog, Eat it Atlanta, Arzumendi

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te