Gioielli della tecnologia più avveniritistica o veri e propri tesori dall’inestimabile valore storico, i ponti non sono soltanto fondamentali vie di comunicazione, ma spesso anche attrazioni imperdibili per i viaggiatori di ieri e di oggi. Il Magazine del Viaggiatore ha selezionato per voi i migliori 20 in giro per il mondo.
A chi verrebbe in mente di volare a Praga e non visitare il famoso Ponte Carlo che si trova nella città boema? Oppure chi, visitando San Francisco potrebbe mai dimenticare di ammirare l’incredibile Golden Gate Bridge?
Sono solo due esempi di ponti che rappresentano della attrazioni imprescindibili per i viaggiatori in visita in quelle città, ma la lista potrebbe essere molto più lunga: dai capolavori dell’antichità romana ancora in piedi e perfettamente funzionanti a quelli più moderni, sospesi a migliaia di metri d’altezza, passando per quelli più “artistici” e per quelli resi celebri dal grande cinema, ecco la nostra selezione dei 20 migliori ponti in giro per il mondo, presentati in questa suggestiva galleria fotografica.