Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Viaggiatori indipendenti di tutta Italia è giunta l’ora di rimettere lo zaino in spalla. La voglia di partire è tanta, ma questa volta ti ritrovi con un budget particolarmente limitato? Non c’è nulla da temere: quest’oggi scopriamo insieme le mette di viaggio più economiche per tutti coloro che intendono concedersi un’esperienza di viaggio autentica. Pronto a partire?


Il backpacker lo sa: il mondo dei viaggi sta cambiando. Sempre più spesso, i viaggiatori abbandonano i percorsi classici e raggiungono mete lontane e vicine, alla scoperta di nuove realtà, per presa diretta. Cosa significa? Semplice: il backpacker non è principalmente interessato alle attrazioni turistiche, prediligendo il contatto con la cultura locale, con le persone, stabilendo rapporti umani solidi. Ecco dunque che il viaggiatore zaino in spalla impara la lingua del posto, si concede tempi di viaggio lunghi ed assume uno stile di vita compassato, lontano dalle frenesie del mondo moderno.

Ebbene: cosa succede se, nell’affrontare il prossimo viaggio, si dispone di un budget particolarmente limitato? Ti basta continuare a leggere quest’articolo: oggi parliamo delle 5 mete più economiche tra cui scegliere la tua prossima destinazione.

Brasile

Brasile, Foresta AmazzonicaLa maggior parte dei turisti dedica la propria attenzione alle belle spiagge di Rio de Janeiro ed alla mondanità di San Paolo. Ed il backpacker? Preferisce visitare Porto Alegre, scoprirne la cultura e visitarne i meravigliosi dintorni. Un esempio? Lo spettacolare Parco Nazionale dell’Aparados da Serra, facilmente raggiungibile con gli autobus che partono dal centro città. La meta definitiva per il tuo viaggio in Brasile? La Foresta Amazzonica: natura selvaggia a perdita d’occhio. Impara qualche frase in portoghese per entrare in contatto con le persone e non aver paura: si tratta di una metta tra le più economiche al mondo, per un viaggio zaino in spalla.

Offerte voli Brasile

Portogallo

Portogallo, AlgarveDi ritorno dal Brasile? Ti ricordi di quelle frasi che hai imparato nel paese carioca? Ebbene: potrebbero tornarti utili. Già, perché un’altra delle mete consigliate per i backpackers è proprio il Portogallo. Il paese più occidentale d’Europa si presenta come una soluzione in salsa mediterranea, senza la scocciatura dei prezzi elevati, come avviene a casa nostra o dal suo vicino spagnolo. Dalle riserve naturali del Nord del paese, fino alle incantevoli spiagge dell’Algarve, prenditi il tuo tempo e concediti un viaggio alla scoperta di una cultura così orgogliosa del suo importante passato.

Offerte voli Portogallo

India

India, Taj MahalCompletiamo questo viaggio da Ovest ad Est visitando l’India. Il paese è straordinariamente economico, specie se comparato ad altre mete di viaggio, tanto asiatiche quanto europee. Dagli spostamenti al cibo, passando per il pernottamento e le spese quotidiane, l’India può tranquillamente ambire alla prima piazza tra le mete da raggiungere. Il segreto? Un rapporto qualità – prezzo senza pari e la possibilità di entrare in contatto con la gente del posto senza rinunciare ad un’esperienza di viaggio comoda. Un budget risicato, se gestito in maniera oculata, può trasformarsi in una miniera d’oro a Mumbay e dintorni.

Offerte voli India

Marocco

Marocco, disteseTocchiamo il quarto continente. Distese di sabbia a perdita d’occhio, medine che donano alle città imperiali un fascino senza tempo. E poi cammelli che cavalcano le dune, un brusio di vita che si staglia alto nei coloratissimi mercati cittadini: il Marocco è un mondo da scoprire, una terra dal glorioso passato e che oggi (non a fatica) si rialza in piedi e guarda fiducioso all’orizzonte. Immenso il patrimonio artistico-culturale, tantissime le cose da scoprire: la ciliegina sulla torta? Siamo di fronte all’ennesima destinazione di viaggio che ti permette di ottenere il massimo spendendo il minimo. Dalle refezioni quotidiane ad un letto in cui dormire, non ti devi preoccupare se il tuo budget non è poi così facoltoso.

Offerte voli Marocco

Perù

Machu-PicchuEccoci di fronte ad una delle più belle nazioni in assoluto. I turisti da tutto il mondo vi giungono per ammirare da vicino lo spettacolare Machu Picchu, per carpire la bellezza della sua capitale, Lima, per spendere qualche giorno in visita ai suoi migliori e rinomati ristoranti. Il backpacker sceglie il Perù per il calore della sua gente, per i meravigliosi paesaggi naturali e, chiaro, per le enormi possibilità di risparmio. Non aspettarti una grande utilità dal tuo Inglese fluente: prepara quanto prima un paio di frasi in Spagnolo, quelle necessarie a sopravvivere in loco, poi il resto lo apprenderai una volta giunto a destinazione.

Offerte voli Perù

Backpacker incallito? Qual è stata l’ultima nazione che hai visitato? Quale sarà la tua prossima meta di viaggio?

Foto: James Wilson, archer10 (Dennis), Sebastien_, YXO, MacJewell / Flickr CC.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te