Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Diciamocelo pure: un viaggio a Cuba non è un sogno, è molto di più. Chi c’è stato non vede l’ora di tornarci: L’Avana Vecchia da un lato, con la sua caratteristica architettura coloniale di matrice spagnola, il dinamico centro dall’altro, cuore pulsante delle attività quotidiane. E poi mare, sole ed un patrimonio artistico tutto da scoprire. Ad un prezzo da non lasciarsi sfuggire.


Una città cosmopolita, terra di contrasti e discrepanze, centro in cui vecchio e nuovo convivono sulla stessa strada. L’Avana è vialoni alberati, scenario perfetto per una lunga passeggiata pomeridiana alla scoperta del centro; L’Avana è percorsi coloniali, un tuffo nel passato remoto, sì, ma che ancora oggi è presente nel quotidiano. E poi giunge il momento in cui il sole si nasconde dietro la linea dell’orizzonte e ad accendersi sono le luci dei suoi locali più alla moda, in cui si consuma una vita notturna divertente e dinamica.

L'AvanaCosa visitare

  • Il Malecon. Un lungo viale, forse il più bello della città, che ne collega varie zone: dall’Avana Vecchia a Miramar, passando per il centro storico e Vedado. Da percorrere a piedi ed ammirarne la bellezza.
  • Il Parque Central. Polmone verde della città, uno dei luoghi ideali in cui rilassarsi nei caldi pomeriggi estivi.
  • Arte. Alla scoperta dei musei cittadini: ti consigliamo una visita al Prado, per ammirarne le sue opere di art-nouveau e poi dritti al Museo de la Rivolucion, per un tuffo nella storia.

Eventi a giugno

  • Festival internazionale di pesca “Hemingway”. Uno degli eventi più sentiti dai cubani: ha luogo alla Marina Hamingway. Una manifestazione intitolata ad Ernest, premio Nobel, noto agli abitanti del luogo per la sua fama di grande bevitore.
  • Boleros de Oro. Se dico Cuba a cosa pensi? Esatto: questo festival celebra il patrimonio musicale cubano, un’ottima opportunità per dare sfoggio delle tua abilità di ballerino. Non ne hai? È il posto giusto per imparare!

L’offerta

L’offerta odierna è di quelle da prendere al volo: stai pensando di partire a giugno per una meta esotica senza però svenarti? Volo Roma – L’Avana, andata 06 giugno, ritorno 26 del mese, operato da Aeroflot, a soli €668 spese incluse. Che te ne pare? Se sei interessato, ti consigliamo di prenotare quanto prima: l’offerta non è garantita nel tempo!

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: darkroomillusions / Flickr CC

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te