Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Il Parc Floral de Paris riceve quest’anno la visita di musicisti provenienti da tutto il mondo: la stagione musicale si apre il prossimo 11 giugno e continua fino a settembre. Il tema di quest’anno? Melodie dal nuovo mondo, per un omaggio alle Americhe!


Cerchi un pretesto culturale per far visita alla romantica Parigi? Eccoti accontentato: il Festival de Jazz della capitale francese. Le danze si apriranno il prossimo 11 giugno, per un evento che connette musica e natura: un ottimo espediente per concedersi l’ascolto di melodie di qualità, adagiati nel verde del meraviglioso parco cittadino.

Capitolo musica: ogni fine settimana, dall’11 giugno, fino al31 luglio, si terranno dei concerti a tema: ode al piano, latin jazz, bues, funky, soul… senza dimenticare la presenza dell'”Orchestra Sinfonica” di jazz.

Concerti a tema

Parc Floral de ParisDa agosto a settembre ci si concentra sulla musica proveniente da diversi territori culturali: Omar Sosa da Cuba, Sissoko Ballaké dal Mali, Trilok Gurtu dall’India e Youn Nah dalla Corea sono tra i nomi più caldi di questa sezione tematica del festival.

Debuttanti francesi e nuovi talenti transalpini avranno il loro spazio in una sezione distaccata della manifestazione, che già al momento vanta una lista lunga decine e decine d’artisti.

Il Festival ha luogo nel bel mezzo della natura: non c’è niente di meglio di un bel pic-nic sul prato, con un sottofondo jazz a dare un tocco di classe all’atmosfera!

Ebbene: se stai pensando di fare visita a Parigi la prossima estate, trova un po’ di tempo per far visita al meraviglioso Parc Floral, un’ottima variazione sul tema al tuo viaggio fatto di storia e cultura!

Qui poi trovare maggiori informazioni sul Festival: www.parisjazzfestival.fr

Foto: GuiGui Les Bons Skeudis / Flickr cc

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te