Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Terzo appuntamento con il meglio della musica, di scena sui prestigiosi palcoscenici in giro per l’Europa. E dopo le proposte precedenti, ci dedichiamo al rock e dintorni: cosa succede in Italia? Quali gli appuntamenti imperdibili valicati i confini nazionali? Le band ci sono, tutte di qualità: parti bello carico e preparati al risveglio dei sensi!


Chitarra, batteria e basso in posizione: è l’ora di scoprire alcuni dei più importanti appuntamenti dell’anno in corso!

Heineken Jammin’ Festival – Giugno

heineken jammin festivalAncora nulla di certo per il più grande festival italiano della musica rock: il Parco San Giuliano di Mestre si candida nuovamente a meraviglioso scenario del concerto, come confermano le recenti indiscrezioni. Anche la data è stata (finalmente) confermata: da mercoledì 8 a sabato 11 giugno. La lista delle band papabili è davvero lunga e ricca di nomi di richiamo: Red Hot Chili Peppers, Muse, Coldplay, Linkin Park, Lacuna Coil, Pink, Iron Maiden, Soundgarden e poi gli italianissimi Litfiba, Vasco, Zucchero ed Irene Grandi… qualora fossero confermati in blocco (o buona parte), si tratterebbe di una tappa immancabile per tutti gli amanti della buona musica.

Si attendono più di 100.000 persone alla manifestazione rock tra le più importanti d’Europa. Di giorno, italiani e non potranno dedicarsi alla scoperta della bella laguna, del centro cittadino e della vicina Venezia. Insomma: le cose da fare, non mancano per davvero.

>> Hotel economici Venezia
>> Offerte voli Venezia

Bilbao BBK Live – Luglio

bbkliveEcco un altro punto di riferimento nel panorama internazionale della buona musica. Alice In Chains, Dropkick Murphys, Faith No More, Manic Street Preachers, Pearl Jam, Rammstein, Slayer e tantissimi altri nomi altisonanti hanno preso parte alle precedenti edizioni. Per ora, confermate le date: dal 7 al 9 luglio, mentre per quanto riguarda i partecipanti, non ci sono ancora nomi confermati.

Musica, sì, e non solo: Bilbao è una città da scoprire, così come la sua gastronomia, che ti da una mano a recuperare le energie durante le pause tra un concerto e l’altro.

>> Offerte voli Bilbao
>> Hotel economici Bilbao

Rock en Seine – Agosto

rock en seineQuesto festival francese si pone come importante tappa per tutti gli amanti della buona musica con la passione per i viaggi. Le precedenti edizioni? Band del calibro dei Queens of the Stone Age, Foo Fighters, Radiohead, Rage Against The Machine e Franz Ferdinand ne hanno calcato la scena, mandando in visibilio il pubblico. Senza dimenticare l’originalissimo Mini Rock, pensato per i più piccoli.

Il festival va di scena a Saint Cloud, lungo la Senna, a breve distanza da Parigi: un’opportunità unica per dare sfogo all’insaziabile voglia di musica ed, al contempo, concedersi una visita alla meravigliosa città delle luci.

>> Offerte voli Parigi
>> Hotel economici Parigi

Sziget Festival – Agosto

sziget-festivalUn festival ungherese, che si celebra sull’isola di Obuda, dal 10 al 15 agosto, a meno di due chilometri dal centro di Budapest. La manifestazione magiara si pone come punto di riferimento nel panorama internazionale, un evento cui hanno partecipato, nella scorsa edizione, quasi 400.000 persone. Muse, Kasabian, Iron Maiden, Subsonica, Children of Bodom, Ska-P e Papa Roach sono solo alcuni dei nomi che hanno infiammato l’edizione 2010. Pronto a partire?

La prossima edizione promette scintille e quasi mezzo milione di persone si riverserà per le strade del centro della bella capitale ungherese. Scopri la Piazza degli Eroi, il Palazzo del Terrore e tutti i luoghi meno battuti dai turisti: vivi Budapest come un suo cittadino!

>> Offerte voli Budapest
>> Hotel economici Budapest

Hurricane Festival – Giugno

Hurricane Festival 2011Ecco un altro appuntamento fisso in giro per l’Europa per tutti gli amanti del genere rock (e non solo). Prendete carta e penna: Scheeßel (nei pressi di Brema), in Germania, dal 17 al 19 giugno. Tanti i nomi già confermati: The Arcade Fire, The Hives, Foo Fighters, Blink-182, The Chemical Brothers, Portishead, Arctic Monkeys, The Sounds e tanti, tantissimi altri ancora.

Centinaia di migliaia i visitatori attesi: un buon pretesto per visitare il Nord-Ovest tedesco. Una volta a Brema, non perderti una visita alla Cattedrale di San Pietro e una passeggiata lungo lo Stephani Bridge!

>> Offerte voli Brema
>> Hotel economici Brema

Ti è piaciuto questo tour europeo? Hai segnato qualche data interessante? Vuoi segnalarci altri festival degni di nota? Condividi le tue opinioni con la comunità di viaggiatori di liligo.com!

Foto: portada (wiki no copyright). Festival: Heineken, BilbaoLive, Sziget, RockenSeine, Hurricane.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te