Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   4 minuti di lettura

Seconde o terze città dei loro Paesi o capitali di destinazioni non ancora scoperte dal turismo di massa: parliamo delle nuove metropoli asiatiche ancora poco conosciute rispetto alle “sorelle maggiori” più note, ma in ascesa a livello turistico e sempre più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Grandi tesori artistici, tradizioni locali ancora vive seppure in un contesto di grande sviluppo economico, un’ottima gastronomia e il vantaggio di trovare luoghi meno affollati di visitatori: ecco quali sono le migliori destinazioni asiatiche in ascesa nel panorama turistico.

Busan ( Corea del Sud)

Busan è la seconda più grande città della Corea del Sud, nonché il principale porto del Paese. Se Seoul è considerata la New York sudcoreana, Busan si presenta come un mix tra Los Angeles e Miami, grazie ai chilomentri di incantevoli spiagge, al suo maestoso molo pieno di vita ( Marine City) ed una notevole offerta museale e di templi e santuari dal grande fascino.

Busan ( Cina)
Busan ( Cina)

Una destinazione ancora poco popolare, ma da non perdere.

Haeundae Beach, Busan
Haeundae Beach, Busan

Chiang Mai ( Tailandia)

Sebbene sia molto meno famosa di Bangkok, questa città della Tailandia settentrionale, a circa 700 km dalla capitale, richiama ogni anno circa un milione di turisti. Coloro che decidono di volare a Chiang Mai avranno la possibilità di visitare ed ammirare templi ed altre attrazioni simili a quelli, Bangokok ma in scala minore, ed il vantaggio di trovare un clima più temperato e piacevole rispetto alla capitale.

Chiang Mai ( Cina)
Chiang Mai ( Cina)

Chiang Mai è inoltre il punto di partrenza ideale per escursioni nella giungla, vista l’abbondanza di parchi nazionali ed aeree protette nelle vicinanze della città.

Chiang Mai ( 2 )
Chiang Mai ( 2 )

Chengdu ( Cina)

Con i suoi 14 milioni di abitanti Chengdu è la quarta città della Cina, situata nella provincia di Sichuan. Uno skyline ipermoderno, frutto dello sviluppo vertiginoso degli ultmi anni, si mescola con antiche tradizioni, come dimostrano le numerose case del tè, mercatini di gastronomia e di artigianato che si possono trovare in città.

Chengdu ( Cina)
Chengdu ( Cina)

Poiché Chengdu e la sua provincia sono considerati la patria dei panda ( l’80% dei circa 15000 esemplari esistenti in tutto il mondo sono concentrati in questa aerea della Cina), una delle principali attrazioni poco fuori città sono i famosi Santuari dei Panda Giganti di Sichuan.

I panda giganti di Chengdu
I panda giganti di Chengdu

Jakarta ( Indonesia)

Conosciuta dai turisti soprattuto per le sue spiagge esotiche e meravigliose isole, come Bali, l’Indoensia presenta una delle capitali più popolate ( 10 milioni di abitanti secondo le stime ufficiali, ma probabilmente più del doppio nella realtà) e congestionate del Sud-Est asiatico, ma dal fascino innegabile.

Jakarta ( Indonesia)
Jakarta ( Indonesia)

Dalla “città vecchia” di Kota, ricca di templi e mercati, ai più grandi centri commerciali del mondo, come l’Entertainment X’Inter, tempio dello shopping moderno, o il Ratu Plaza, centro commerciale di 5 piani interamente dedicato all’alta tecnologia e all’Hi Tech.

Jakarta ( 2)
Jakarta ( 2)

Phnom Penh ( Cambogia)

Non ancora battuta dal grande turismo di massa come altre capitali della regione, Phnom Penh è una grande e vivace metropoli, ricca di numerosi luoghi d’interesse tesori e tesori architettonici che mescolano lo stile coloniale francese con quello tradizionale khmer:

Phonm Pem ( Cambogia)
Phonm Pem ( Cambogia)

Tra le principali attrazioni segnaliamo il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento, il Museo Nazionale della Cambogia, il Tempio di Wat Phnom, il mercato centrale, il Toul Sleng Genocide Museum ex prigione della dittatura dei Khmer Rossi e oggi museo dedicato al tragico genocidio cambogiano 1975-79.

Phnom Pem ( 2 )
Phnom Pem ( 2 )

Avete già visitato una di queste città?

Foto: Isageum, StephNurnberg, Ben Ben, 成都 / Wikimedia Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te