Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

E’ vero, il 2011 non è ancora giunto al termine e c’è da celebrare il Ponte dell’Immacolata, Natale, Santo Stefano, l’ultimo dell’anno… ma come avrai notato, questo 2011 non è stato l’anno più benevolo con i lavoratori, a causa di numerose festività cadute di sabato o di domenica. Guardiamo allora se riusciremo a rifarci nel prossimo anno: ecco un memorandum delle festività (e dei ponti) del 2012, preparato da liligo.com per coloro che amano  programmare in anticipo le proprie vacanze.

L’anno che sta per concludersi non è stato uno dei migliori dal punto di vista delle festività, come ci si accorge subito guardando il calendario:

  • Festa dei lavoratori 2011: domenica.
  • Natale 2011: domenica.
  • Capodanno 2012: domenica.

Il 2011, dunque, ha penalizzato i lavoratori e gli amanti dei programmi ad hoc per i lunghi week-end. Certo, va ricordato anche che la prossima festività in programma, il Ponte dell’Immacolata, risulterà particolarmente benevola con i milanesi: con Sant’Ambrogio che cade appena il giorno prima, mercoledì 7 dicembre, ci si tiene liberi venerdì 9 e si può godere di 5 giorni consecutivi da dedicare a se stessi. Tuttavia si tratta di un’eccezione locale di cui potranno beneficiare soltanto i cittadini meneghini.

I ponti del 2012

moleskine

Le speranze degli italiani sono quindi riposte nell’anno che sta per arrivare. E le premesse sembrano davvero incoraggianti. Il 2012 si schiera dalla parte dei lavoratori: prendete carta e penna e scopriamo insieme i festivi ed i relativi ponti!

Epifania

Si parte dal 6 di gennaio: la prima buona notizia riguarda l’Epifania, che nel 2012 cade di venerdì, per la gioia degli italiani che vorranno concedersi una visita mordi e fuggi in una metropoli del Vecchio Continente, ma anche di coloro che, saturi di viaggi e cenoni, cercano soltanto un po’ di pace e tranquillità per ricominciare al meglio un nuovo anno lavorativo.

La proposta di liligo.com:

Un viaggio di andata e ritorno a soli €89, con partenza da Milano / Malpensa, per due giorni in Gran Bretagna, alla scoperta di Londra.

Festa del Lavoro

calendario

Il Primo Maggio è una data cara ai lavoratori, soprattuto se cade in giorno normalmente feriale: sarà così nel 2012, con la festa che cadrà di martedì, consentendo, a chi può ottenere il lunedì 30 aprile libero, una 4 giorni di viaggi, riposo o… musica. Già, perchénon dimenticate che il Primo Maggio in Italia è sinonimo del mega-concerto di Roma, con ospiti di fama internazionale: il primo programma è servito.

La proposta di liligo.com:

Un viaggio di andata e ritorno a soli €88, IVA e tasse incluse, con partenza da Milano / Malpensa e arrivo a Parigi,  per trascorrere un paio di giorni nella capitale dell’amore, ancora più bella ed interessante con i colori della primavera e i primi festival all’aperto.

Ognissanti

Scorriamo velocemente il caolendario ed arriviamo al novembre 2012 e alla celebrazione dell’Ognissanti, una ricorrenza triste, ma che rappresenta pur sempre un giorno festivo. Quest’anno il “giorno di tutti i santi” cade di giovedì, mentre la commemorazione dei defunti, l’indomani, di venerdì: ecco serviti altri 4 giorni di “libertà”, da dedicare ai propri cari.

La proposta di liligo.com:

Se adesso è ancora troppo presto per prenotare un volo per novembre, ti consigliamo in ogni caso di non perdere di vista le offerte per le destinazioni spagnole, come Barcellona e Malaga, che ai principi di novembre offrono ancora temperature piacevoli. Basta una semplice ricerca su liligo.com e potrai controllare in pochi secondi le offerte per la Spagna di Vueling, Ryanair e Wizz Jet, in partenza dagli aeroporti di Pisa, Bologna, Roma, Torino, Milano, Palermo, Napoli e molte altre città italiane.

Natale

Questa è forse la notizia più gradita visto che si tratta della festività più importante dell’anno: il Natale 2012 cade di martedì. Con la vigilia di lunedì, ci saranno 5 giorni (e mezzo) di fila di festa – dal pomeriggio di venerdì 21 fino a Santo Stefano – da dedicare alla scelta dei regali, alle visite ai parenti ed alla preparazione del cenone. E dopo il Natale con i tuoi, il Capodanno con chi vuoi! Ma forse ancora è un po’ troppo presto per pensare già al Capodanno del prossimo anno…

2013

Anche tu cacciatore di ponti? Che te ne pare di questo 2012 ormai alle porte?

Offerte non garantite nel tempo.
Foto: Kozumel, Symo0, Markus Rödder, yameen9000 / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te