Voli Blue 1: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Blue 1. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Blue 1 (KF)

La Blue 1 è una compagnia aerea finlandese low cost. Opera i suoi voli dal 1998 e connette tutte le principali città europee alle città di Helsinki, Vaasa, Tampere e Turku. I suoi hub principali sono situati nelle città di Copenhagen, Oslo e Stoccolma. La Blue 1 è stata la prima compagnia aerea regionale ad entrare nella Star Alliance.

Carta d'identità

  • codice IATA: KF
  • Numero di città servite: 22 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto Helsinki-Vantaa (HEL)
  • Alleanza: Star Alliance
  • Flotta: 12

Storia della Blue 1

La compagnia aerea finlandese Blue 1 è stata fondata nel 1988, col nome Air Botnia: nello stesso anno la compagnia inizia ad operare voli verso destinazioni nazionali. Col tempo, la Blue 1 ha raggiunto lo status di seconda maggior compagnia finlandese servendo destinazioni nazionali, scandinave ed europee. Nel 1998 la compagnia diventa sussidiaria della SAS. Nell'anno successivo la compagnia dispone di un numero maggiore di hub: vengono aggiunti Copenhagen, Oslo e Stockholm. Nel 2000 la Blue 1 la compagnia ringiovanisce la sua flotta ed entra nell'era dei jet. Il nome cambia da Air Botnia a Blue 1 nel 2004, periodo in cui incrementa il numero delle destinazioni servite ed entra a far parte della Star Alliance in qualità di membro regionale. Nel 2006 la compagnia aggiunge una serie di destinazioni al proprio network in modo da facilitare la vita dei passeggeri che viaggiano a scopo lavorativo, collegando alla città di Helsinki alcune destinazioni quali Berlino, Amburgo, Parigi, Londra, Zurigo e Varsavia. La compagnia rafforza inoltre le principali mete turistiche, raggiungendo città come Nizza, Roma, Atene e Barcellona. Nel 2007, al pari di molte altre compagnie aeree, la Blue 1 mette a disposizione dei passeggeri un'opzione che, con un piccolo contributo, permette di salvaguardare l'ambiente riducendo le emissioni nocive.

Viaggiare con Blue 1: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: è possibile acquistare una serie di snack e bibite consultabili attraverso il menù di bordo; non è permesso consumare un pasto diverso da quello acquistabile a bordo.
    • Svago: a bordo è possibile consultare un catalogo shopping.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare un bagaglio dal peso massimo di 8 kg e dalle dimensioni non superiori ai 55 x 40 x 23 cm.
    • Bagaglio da stiva: è consentito il trasporto di un bagaglio dal peso non superiore ai 20 kg. I neonati hanno diritto al trasporto di un bagaglio dal peso massimo di 10 kg.
    • Peso in eccesso: ogni chilo in eccesso è soggetto ad un sovrapprezzo pari a €11.

Sconti e offerte speciali

I bambini tra i 2 e i 12 anni viaggiano con una riduzione del 25% dal normale biglietto intero, mentre i neonati con meno di 2 anni viaggiano con una riduzione pari al 90% per tutti gli altri sconti e le principali offerte della compagnia aerea, visita la sezione di liligo.com dedicata ai viaggi.

Contatto:

Sito web: www.blue1.com
Telefono: 199 259 102
Città di partenza: Lagos