Norwegian 1 scalo
Norwegian 1 scalo
Norwegian Air Shuttle ASA, conosciuta come Norwegian, è una compagnia aerea low cost di medio e lungo raggio, parte integrante dell’alleanza Airlines For Europe (A4E), che opera sia in ambito continentale che in ambito intercontinentale, con rotte verso 129 destinazioni ubicate in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente ed Asia. Il suo hub principale si trova presso l’Aeroporto Internazionale di Oslo-Gardermoen e, insieme a Blue Air, è il principale vettore low cost che collega la capitale norvegese con l'Italia. È conosciuta per essere tra le migliori compagnie aeree europee a basso costo e dal 2016 ha superato i 30 milioni di passeggeri trasportati all’anno, inoltre è stata la prima compagnia low cost a collegare l’Europa agli Stati Uniti d’America. La compagnia vola anche attraverso i numerosi vettori aerei controllati, come: la Norwegian Long Haul, la Norwegian Air International, la Norwegian Air UK e la Norwegian Air Argentina. In Italia si può partire con tale compagnia dagli aeroporti di Milano, Pisa, Roma, Olbia, Palermo, Catania, Verona e Venezia e raggiungere le principali mete europee, asiatiche, americane e del Medio Oriente.
La compagnia nasce nel 1993 con l’obiettivo di acquistare i rami della Busy Bee, compagnia sussidiaria della Braathens, che era stata appena messa in liquidazione. Nei primi anni di attività la Norwegian copriva i voli regionali sulla costa occidentale della Norvegia, ma durante l’inizio degli anni 2000 aumentarono le tratte sia nazionali che internazionali, come il volo tra Stavanger e Newcastle, e la compagnia venne quotata presso la Borsa norvegese. Lo sviluppo esponenziale si è avuto dal 2006 in poi, soprattutto grazie all’apertura di nuove basi in Polonia, Svezia e Danimarca ed alle nuove rotte verso le città del sud dell’Europa. Negli ultimi anni la compagnia è diventata la più grande low cost della Scandinavia ed ha iniziato a volare anche verso gli Stati Uniti d’America, la Thailandia e l’Argentina.
Viaggiare in una compagnia a basso costo non è mai stato così comodo e divertente. Vediamo in dettaglio i servizi offerti a bordo:
Mantenersi informati ed aggiornati, prima di acquistare un biglietto aereo, sulle politiche di trasporto dei bagagli della compagnia è fondamentale, specialmente perché sappiamo benissimo che è bello avere tutto ciò che serve sempre a portata di mano.
Non perdetevi le tantissime offerte che la compagnia norvegese vi mette a vostra disposizione, dato che negli ultimi anni sta investendo molto sul nostro territorio ed ha fatto partire molti voli a bassissimo costo verso gli Stati Uniti d’America e l’Argentina. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni di Norwegian vi consigliamo di seguire i nostri canali social ed il nostro blog in lingua italiana “Il Magazine del Viaggiatore”. Visitate il nostro sito ed usufruite del nostro motore di ricerca liligo.com, dove potrete sempre trovare le tariffe più convenienti. Il nostro consiglio è di evitare di partire durante i ponti, i fine settimana o i giorni festivi, e vi raccomandiamo vivamente di non acquistare il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e di essere flessibili, il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. Esistono tariffe speciali per neonati e bambini, i primi fino all’età di due anni possono viaggiare in braccio ad un adulto a tariffe ridotte, mentre i bambini da 2 ad 11 anni possono beneficiare di prezzi agevolati. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di mete straordinarie, come la città di New York o la città di Reykjavik, la capitale dell’Islanda. Sono tante le destinazioni collegate all’Italia attraverso la compagnia Norwegian, controllate giornalmente il motore di ricerca liligo.com, tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.
Sito web: | www.norwegian.no |
---|---|
Telefono: | +47 21 49 00 15 |
Città di partenza: | Roma, Milano, Napoli, Bari, Bergamo |
Il vettore low cost norvegese propone collegamenti diretti da Roma per Svezia, Norvegia e Finlandia a partire da 44,65 €.
La compagnia aerea norvegese offre tariffe speciali per volare questo autunno nelle migliori destinazioni spagnole, scandinave e nordamericane.
La compagnia aerea norvegese propone vantaggiose tariffe per raggiungere dall'Italia le capitali scandinave, Madrid e Malaga.
La compagnia aerea scandinava lancerà il prossimo novembre i suoi collegamenti diretti low cost in partenza da Roma verso gli USA a partire da 179 €.
Norwegian Air ed EasyJet hanno inaugurato nelle scorse settimane due nuove rotte dalla metropoli meneghina verso la capitale svedese.
Norwegian Air ed EasyJet inaugureranno nelle prossime settimane i nuovi collegamenti fra la metropoli meneghina e la capitale svedese.
Il vettore norvegese propone tariffe imbattibili per volare dall'Italia negli USA, in Scandinavia e nelle Canarie.
Il vettore scandinavo collegherà questa estate la capitale norvegese con Olbia, Verona, Palermo e Catania.
Il vettore norvegese inaugurerà domenica la sua nuova base italiana di Fiumicino ed opererà nuovi voli aggiuntivi per l’estate.
Il vettore scandinavo offre solo per oggi il 30% di sconto su tutte le sue rotte.