Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Questa ci mancava. Ora a Las Vegas hai anche la possibilità di scaricare la tensione a colpi d’arma da fuoco, tra una puntata al casinò ed un giro per le strade dello shopping. Il tutto all’insegna del lusso sfrenato. L’idea è venuta a Genghis Cohen, magnate della prosperosa metropoli del Nevada: c’è da giurare che fungerà da calamita per i turisti vecchi e nuovi.


Benvenuti al Machine Gun Vegas!

Si chiama Machine Gun Vegas ed aprirà i battenti il prossimo 15 dicembre. Si tratta in sostanza di un nightclub di lusso, un lounge bar che ha per tema le armi da fuoco, un locale balzato fuori da un’idea originale quanto discutibile, che aprirà bottega alle spalle dell’Hotel Mirage, nel cuore di Vegas.

Ma cosa dobbiamo aspettarci una volta giunti in questo nightclub sui generis? Milioni di dollari sono stati investiti nella sua creazione, così da offrire ai suoi ospiti servizi lussuosi, un arsenale da fuoco da fare invidia ad un esercito, un bar (in cui non saranno serviti alcolici per ragioni di sicurezza) ed ovviamente ragazze avvenenti accompagnate da una fedele arma. Più di quanto siamo abituati a vedere nelle pellicole hollywoodiane…

Un nuovo itinerario turistico

Del resto, le potenzialità per il richiamo in massa di turisti ci sono tutte, visto che si tratta di un’attrazione unica nel suo genere. I tour operator hanno l’occhio lungo ed hanno fiutato subito l’odore dei verdoni: non a caso, sono già disponibili dei pacchetti all-inclusive, grazie ai quali puoi far visita ad un locale capace di catalizzare l’attenzione dei media d’oltreoceano.

Ad ogni modo, mancano ancora particolari circa gli interni del Machine Gun Vegas. In giro per la rete si legge di schermi piatti ed iMac sparsi qua e la, camere per ricaricare le batterie e bibite analcoliche gratuite. Ed in più, un eccellente servizio, con tanto di avvenenti hostess personali.

Ma dov’è la novità?

Gun Store

In effetti non si può parlare di trovata originale, giacché Las Vegas brulica di Gun Store: questi esercizi sono generalmente pubblicizzati con manifesti che raffigurano avvenenti ragazze, che ti invitano a “premere il grilletto”. In città i Gun Store sono affettuosamente conosciuti come Disneyland per adulti.

The Gun Store: Disneyland per grandi e piccini

Una struttura indoor già vista nella serie CSI, si trova sulla East Tropicana Avenue ed offre alcuni interessanti pacchetti per uomini, donne, zombie-killer e, pensa un po’, bambini. I genitori più permissivi lasceranno giocare i propri pargoletti con le riproduzioni in plastica delle armi di cowboy ed indiani. Si tratta davvero del battesimo del fuoco…

divertimento per piccoli

Addio al celibato ed al nubilato, feste a tema, e chi più ne ha, più ne metta: il Gun Store è molto più di un semplice negozio d’armi, è esercizi che raggiunge ogni… target. I gestori ci tengono a precisare che i bambini non hanno accesso alle armi da fuoco e che gli standard di sicurezza all’interno della struttura sono elevatissimi. Ci sono inoltre dei veri e propri show radiofonici a tema, che mettono a disposizione degli ascoltatori dei buoni regalo. Un business davvero ben avviato.

Il tuo prossimo viaggio a Las Vegas ha inizio su liligo.com!

Tutto ciò che accade a Las Vegas, resta a Las Vegas? Chi lo sa, magari un giorno fioriranno esercizi del genere anche in Europa. Che ne pensi?

Foto: Johnath, YoTuT, anja_johnson / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te