Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Alcune compagnie ci hanno visto lungo nell’implementare anzitempo un servizio che, a breve, crescerà con numeri impressionanti. In-Stat News, società che studia l’evoluzione dei mercati, spera che i benefici ottenuti dalle compagnie aeree crescano di un netto 600% nel giro di 4 anni.


Secondo lo studio realizzato da In-Stat News, i proventi derivanti dalla concessione di questo servizio a bordo cresceranno vertiginosamente, passando dai 225 milioni di dollari racimolati quest’anno, al miliardo e mezzo di dollari previsti per il 2015: c’è da scommetterci che qualcuno già si starà sfregando le mani.

Il servizio Wi-Fi a bordo comincia a diffondersi

Wi-FiLe principali compagnie aeree si sono rese conto che offrire la possibilità di connettersi a bordo per mezzo della tecnologia Wi-Fi, è ormai diventato un fattore di forte competitività, tanto per i voli a lungo raggio, quanto per quelli brevi. Per ovvie ragioni, i passeggeri che viaggiano per lavoro vedono questo servizio come una componente determinante nella scelta del volo.

Sui voli intercontinentali ecco che la domanda di internet si lega al fattore intrattenimento: alcune compagnie lo hanno capito prima di altre, ed hanno cominciato ad offrire la possibilità ai passeggeri di richiedere l’utilizzo degli iPad (hai già provato la nostra applicazione per il tablet Apple?) a bordo, di cui i velivoli sono equipaggiati. Alcune statistiche dimostrano che i tablet stanno lentamente prendendo il posto dei portatili, in termini di utilizzo a bordo.

Si evince inoltre che l’utilizzo di internet a bordo sarà oggetto di una trasformazione radicale nel corso degli anni, trasformandosi da lusso a routine. Di quelle piacevoli. La speranza dei viaggiatori è dunque di avere la Wi-Fi inclusa nel prezzo del biglietto, nel giro
di qualche anno.

Alcune compagnie, come Virgin Atlantic ed American Airlines negli Stati Uniti, o Lufthansa, Norwegian e SAS Airlines in Europa offrono già adesso la connessione ad internet in volo.

Piaciuto l’articolo? Potrebbe inoltre interessarti:

Quanto è importante per te la possibilità di connettersi tra le nuvole? Che ruolo riverstirà in futuro questo servizio?

class=”alignright


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te