La compagnia aerea statunitense, che attraversa un periodo non di certo roseo, ha confermato di essere stata costretta a negare l’imbarco all’attore americano. Il motivo? Si sarebbe rifiutato di spegnere il cellulare al momento del decollo. E pare che non sia tutto…
L’attore statunitense Alec Baldwin, uno dei popolari protagonisti di Rockefeller Plaza (30Rock) ed un curriculum d’interpretazioni da far invidia a numerose stelle hollywoodiane, è stato allontanato da un volo della compagnia a causa di un atteggiamento poco consono in uno spazio pubblico.
I fatti
Volo dell’American: l’equipaggio di bordo si prepara al decollo, vengono date le indicazioni di allacciare le cinture di sicurezza e si accende la spia che invita i passeggeri a spegnere ogni dispositivo elettronico. Tutti seguono le istruzioni fornite, meno uno, il nostro popolare attore.
Pare che Alec abbia giustificato il suo discutibile atteggiamento chiamando in causa le intimazioni ricevute dalle hostess, fin troppo decise, a suo dire. E non è tutto: l’attore avrebbe iniziato a scaldarsi, prima insultando l’equipaggio di bordo, poi recandosi in bagno e sbattendo violentemente la porta. Il frastuono provocato pare abbia raggiunto persino la cabina di pilotaggio.
Il passeggero si è comportato in maniera estremamente maleducata nei confronti dell’equipaggio, al quale ha riservato un linguaggio inappropriato ed offensivo. Come conseguenza dei fatti, il passeggero è stato allontanato dal volo e gli è stato negato l’imbarco.
Questa la dichiarazione ufficiale dai piani alti della American Airlines.
Ad ogni modo, questa non è la prima volta che un vettore aereo nega l’imbarco ad una personalità di spicco: ci pare comunque la prima volta che le giustificazioni riportate siano inattaccabili.
Ti sei perso i nostri precedenti articoli a tema? Eccotene un assaggio: