Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

I neonati in viaggio sono spesso considerati una mina vagante, una “minaccia” alla quiete pubblica, nemico numero uno del pisolino in alta quota. Anche il più preparato dei papà o delle mamme può poco dinnanzi al senso di disagio che un pargoletto prova tra scossoni e sbalzi di pressione. Ecco dunque cosa si inventata una coppia di neo-genitori americani.


Ecco la storia simpatica della settimana, quella di Christina Diaz, Michael Rubinstein e dei loro due neonati. La coppia di giovani americani, timorosi per la prima in volo in compagnia dei gemelli di sole 14 settimane, ha avuto un’idea brillante: distribuire un regalino tra i passeggeri, un modo per dimostrare solidarietà alle persone a bordo per le eventuali grida dei due piccoli.

Alla vista di Christina, intenta a distribuire piccole confezioni di dolciumi tra i passeggeri, si era pensato in un primo momento a una gentilezza da parte del personale di bordo. E invece no. Il pacchetto conteneva inoltre una simpatica “disclaimer”:

gemelli

Siamo due piccoli gemelli alle prese con il nostro primo volo, abbiamo appena 14 settimane! Faremo del nostro meglio per comportarci bene, ma preferiamo scusarci in anticipo, qualora dovessimo perdere la calma per un improvviso dolore alle orecchie. […] Siamo seduti al 20E e 20F, raggiungeteci nel caso vi servano tappi per le orecchie.

Precauzioni inutili: Jasper e Arrow, questi i nomi dei neonati, si sono rivelati veri e propri angioletti a bordo del volo di 5 ore che da San Francisco ha raggiunto Washington. L’iniziativa, bella e originale, è di quelle che altre famiglie – ne siamo certi – prenderanno ad esempio da ora in avanti.

Un po’ di buon umore, con la canzone “Bimba a bordo“, rivista dal quartetto dei Simpson, chiamato “Homer’s Barbershop Quartet”.

Foto: Andrew Merritt via Reddit, Caitlinator / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te