Sono stati assegnati a Singapore i prestigiosi premi che la rivista specializzata Air Transport World riserva ogni anno alle migliori compagnie aeree nel mondo.
Nati nel 1974, gli Airline Industry Awards sono i riconoscimenti conferiti annualmente dalla redazione di esperti internazionali dell’Air Transport World, una delle più importanti riviste specializzate nel settore dell’industria del trasporto aereo.
I criteri per l’assegnazione dei premi nelle varie categorie prendono in considerazione la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori, ma anche i risultati finanziari, la strategia commerciale, l’organizzazione ed i piani di sviluppo industriale delle più importanti compagnie aeree nel mondo.
Ecco quali sono stati i vettori premiati qualche giorno fa durante la serata gala di Singapore:
Airline of the Year: Etihad Airways
Secondo gli esperti di ATW, Etihad Airways è la compagnia aerea che nell’anno passato ha primeggiato a livello globale per eccellenza dei servizi, espansione industriale e crescita finanziaria.

Value Airline of the Year: Wizz Air
Il miglior vettore low cost del 2016 è Wizz Air, la compagnia ungherese che garantisce quest’anno il miglior rapporto qualità/prezzo dei servizi offerti ai viaggiatori.

Airline Market Leader: Alaska Airlines
Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il migliore vettore emergente del 2016 è Alaska Airlines, che ha registrato nell’anno passato le mie migliori performance di crescita a livello commerciale e di business, e di innovazione tecnologica.

Eco-Airline of the Year: Air New Zealand
La compagnia di bandiera neozelandese, nota per i suoi originali e divertenti video promozionali, è stata riconosciuta nel 2016, come il vettore più attento alle tematiche dell’ecologia e della salvaguardia ambientale.

Avete mai viaggiato con una di queste compagnie aeree? Condividete le scelte di ATW?