Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Sono stati assegnati a Singapore i prestigiosi premi che la rivista specializzata Air Transport World riserva ogni anno alle migliori compagnie aeree nel mondo.

Nati nel 1974, gli Airline Industry Awards sono i riconoscimenti conferiti annualmente dalla redazione di esperti internazionali dell’Air Transport World, una delle più importanti riviste specializzate nel settore dell’industria del trasporto aereo.

I criteri per l’assegnazione dei premi nelle varie categorie prendono in considerazione la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori, ma anche i risultati finanziari, la strategia commerciale, l’organizzazione ed i piani di sviluppo industriale delle più importanti compagnie aeree nel mondo.

Ecco quali sono stati i vettori premiati qualche giorno fa durante la serata gala di Singapore:

Airline of the Year: Etihad Airways

Secondo gli esperti di ATW, Etihad Airways è la compagnia aerea che nell’anno passato ha primeggiato a livello globale per eccellenza dei servizi, espansione industriale e crescita finanziaria.

Etihad Airways
Etihad Airways

Value Airline of the Year: Wizz Air

Il miglior vettore low cost del 2016 è Wizz Air, la compagnia ungherese che garantisce quest’anno il miglior rapporto qualità/prezzo dei servizi offerti ai viaggiatori.

Wizz Air
Wizz Air

Airline Market Leader: Alaska Airlines

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il migliore vettore emergente del 2016 è Alaska Airlines, che ha registrato nell’anno passato le mie migliori performance di crescita a livello commerciale e di business, e di innovazione tecnologica.

Alaska Airlines
Alaska Airlines

Eco-Airline of the Year: Air New Zealand

La compagnia di bandiera neozelandese, nota per i suoi originali e divertenti video promozionali, è stata riconosciuta nel 2016, come il vettore più attento alle tematiche dell’ecologia e della salvaguardia ambientale.

Air New Zealand
Air New Zealand

Avete mai viaggiato con una di queste compagnie aeree? Condividete le scelte di ATW?

Foto: Julian HerzogCubbie_n_VegasAdrian Pingstone / Wikimedia cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te