Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Ogni anno, a partire dal 23 settembre, Barcellona veste l’abito da sera per le celebrazioni della santa patrona della città. Numerosi gli eventi in programma, per una settimana all’insegna di attività e concerti che convertono il capoluogo catalano nella città giusta da visitare a fine settembre.


Come di consueto, è atteso il prossimo 22 settembre l’annuncio da parte delle autorità della Generalitat de Catalunya, che apre ufficialmente uno dei festival più sentiti dai cittadini di Barcellona. Per quattro giorni la città ospiterà una serie di attività, spettacoli e concerti, facendo dell’ultimo fine settimana di settembre il periodo giusto per visitare la città.

Il programma 2011 vanta eventi degni di nota, con numerosi artisti nazionali ed internazionali che calcheranno i palcoscenici cittadini. Secondo l’assessore alla Cultura del Ayuntamiento de Barcelona: “Ci sono tanti eventi in programma, pari in numero agli abitanti della città”.

Tra le attività in programma, segnaliamo la proposta artistica del Festival MAC (Mercé Arts de Carrer), che avrà luogo nel Castell de Monjuïc, presso la Gran Casa del Circo e nel Parc de la Ciutadella, dove si susseguiranno inoltre rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza.

L’offerta de “La Mercè 2011”

Locandina dell'edizione 2011

Circa le attività che avranno luogo nel centro storico cittadino, ti consigliamo di raggiungere Plaza de Sant Jaume, Plaza de La Mercè o l’avenida de la Catedral, tutte zone accomunate da un programma carico di numerosi eventi, tra cui concerti ed attività tradizionali all’aria aperta.

Come ogni anno, la Cursa de la Mercè è il programma adatto ai viaggiatori con la passione per lo sport, una gara di corsa indirizzata a tutta la famiglia. Il Festival BAM è senza ombra di dubbio uno degli eventi in programma che destano ogni anno l’interesse del grande pubblico: concerti per tutti i gusti, dal rock alla musica della tradizione locale.

Gli amanti dell’Indie Rock saranno lieti di sapere che i Mando Diao (dalla Svezia) sono attesi per l’occasione, al pari dei Lori Meyers, band spagnola.

Come ogni anno, la Fiesta de La Mercè terminerà con il Piromusical, uno spettacolo di fuochi artificiali e musica, che ha luogo presso il Castell de Monjuïc.

Anche quest’anno a Barcellona ci si prepara per mettere in piedi un festival memorabile, quello che i suoi cittadini chiamano: “Fiesta Mayor de las Fiestas Mayores“, una delle celebrazioni cittadine più importanti al mondo, all’insegna del multiculturalismo e del senso dell’umorismo.

Per maggiori info, visita il sito ufficiale del festival.

L’offerta odierna ti permette di raggiungere Barcellona con €66: si parte da Milano (Malpensa) in data 20 settembre, con arrivo presso l’aeroporto cittadino El Prat e ritorno previsto per mercoledì 28. Davvero niente male.

Hai già visitato Barcellona? Che te ne pare del programma e dell’offerta odierna? Fai sentire la tua voce!

Offerta non garantita nel tempo.
Foto: cuate007

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te