Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

La vendita dei biglietti per i Giochi Olimpici 2012 di Londra ha preso il via martedì scorso, per un totale di sei milioni di biglietti disponibili, occasione unica per assistere alle competizioni.


Al fine di evitare una congestione prevedibile, ma non auspicabile del sito ufficiale delle Olimpiadi di Londra, gli organizzatori hanno pensato bene di cambiare formula. Addio al sistema: “Chi arriva per primo, prende il posto migliore”, spazio ad un sorteggio che prenderà in considerazione i moduli inviati da tutti gli interessati, entro e non oltre il 26 aprile.

Con questa formula è possibile acquistare i ticket per assistere ad oltre 20 competizioni. I risultati dell’estrazione saranno pubblicati solamente il 24 giugno: c’è da attendere per capire chi avrà diritto alla prima fila.

Non c’è da stupirsi del tariffario: il biglietto più economico costerà €24, mentre un posto in tribuna VIP per assistere alla cerimonia d’apertura costerà la bellezza di €2350. Sport che vai, prezzo che trovi: scopriamo così che assistere ad una competizione d’atletica costa più di un biglietto per la gara di canottaggio o di tiro.

Per i voli e l’alloggio è bene mobilitarsi con un anno di anticipo: pronti ai blocchi di partenza a partire dal 27 luglio 2011.

Prenderai parte alla manifestazione olimpica di Londra?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te