Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Non c’è buon consiglio che tenga. Ad oggi, 27 dicembre, se non hai prenotato da un pezzo, per il tuo Capodanno le soluzioni sono soltanto due: o lo trascorri a casa o metti in preventivo una spesa folle. Tutto esaurito permettendo. Se ti trovi in una capitale europea, saprai di certo che le cose da fare non mancano; se sei a casa o in ufficio, puoi sempre “ripiegare” sul piano B: i concerti di casa nostra. In ogni caso, quest’articolo fa al caso tuo.


Di capitale in capitale

Cosa succede nelle principali città del vecchio continente? I luoghi simbolo sono già addobbati a festa da un bel po’, lucine, festoni e luoghi d’artificio rendono magica l’atmosfera, la gente si prepara a salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo, tra brindisi e sorrisi.

Parigi

Parigi

Gli Champs Elysees come luogo da raggiungere, per poi mescolarsi tra le migliaia di festanti, bottiglia alla mano, che giungono qui da ogni angolo del paese transalpino. Se sei a Parigi, recati qui verso le 20 del 31, prendi posto ed ammira la Torre Eiffel che, per l’occasione, si trasforma in un gigantesco palcoscenico per i fuochi d’artificio di rito. Se sei da solo non hai nulla di cui temere: calice alla mano, è l’occasione giusta per fare nuovi amici. E per imparare un po’ di Francese.

Offerte voli Parigi

Londra

Londra

Facendo un discorso tecnico, non c’è posto migliore al mondo per assistere al passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo che la capitale inglese, in quanto è qui che si trova il Tempo medio di Greenwich, il fuso orario di riferimento del pianeta, che a sua volta scandisce il conto alla rovescia di ogni angolo del mondo. L’anno scorso si sono presentati quasi in un milione, per assistere agli scintillanti fuochi d’artificio del London Eye, la bella ruota panoramica della città. Sei a Londra? Il divertimento è assicurato.

Offerte voli Londra

Berlino

BerlinoNon sei esattamente il tipo da giacca e cravatta? Hai semplicemente voglia di divertirti? Cerchi un Capodanno all’insegna dell’allegria? Se non hai già prenotato per Berlino, corri a farlo… per l’anno prossimo. Come già detto, al 99,9% periodico è ormai troppo tardi per ovviare in questi ultimi giorni; se invece ti trovi nella capitale tedesca, preparati a far baldoria: la Porta di Brandeburgo è luogo d’incontro per più di un milione di persone ed appena dietro si estende la “Party Mile“, 1,2 miglia di gente, musica alcol e divertimento.

Offerte voli Berlino

Il Capodanno di casa nostra

Sei a casa? Non preoccuparti: nulla è perduto. Probabilmente a poca distanza dalle mura domestiche si terrà un concerto in piazza, che ti terrà compagnia fino allo scoccare della mezzanotte: qui di seguito ti riportiamo quelli scovati in giro per la rete!

  • Roma. Nella città eterna la scelta è vasta: Massimo Ranieri allieta l’attesa al Gran Teatro, mentre i Negramaro e Giusy Ferreri rallegrano il conto alla rovescia ai Fori Imperiali. Claudio Baglioni al Parco della Musica, Laura Pausini al Palalottomatica.
  • Milano. Tutti nel capoluogo lombardo per un concerto d’eccezione, che riunisce tre grandi della musica italiana: Capossela, Paolo Rossi e Giuliano Palma. Occasione ghiotta.
  • Napoli. Concerto sobrio in quel di Napoli, dalla durata ridotta e segnato dall’eleganza del Gran Ballo in Piazza del Plebiscito, che ne precede lo svolgersi a ridosso della mezzanotte.
  • Firenze. Caparezza si dice pronto a far festa: appuntamento in Piazza della Stazione Santa Maria Novella.

Dove trascorrerai il tuo Capodanno 2012?

Foto: Audrey AK, stockerre, wobble-san, danidelacuesta / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


One response to “Capodanno 2012 in Europa

  1. Per risparmiare ma non abbandonare l’idea di farsi un bel Capodanno fuori porta vi segnalo una promozione mooolto conveniente che mi è arrivata l’altro giorno attraverso la newsletter di you&eni con una promozione che si chiama “1000 e più motivi per scegliere un albergo NH” in pratica chiamando il numero clienti gratuito 848 390 398 puoi prenotare con il 20% di sconto un hotel NH in tutta Italia fino al 15 di Gennaio, giusto in tempo per farsi la vacanza di Capodanno o il weekend lungo della Befana e cosa ancora più gradita puoi accumulare punti you&eni a seconda del numero di notti che prenoti (• Soggiorno di 1 notte 200 punti • Soggiorno di 2 notti 400 punti • Soggiorno di 3 notti e più 1.200 punti).
    Si può accedere alla promozione direttamente da questo link che ho preso dalla newsletter inviatami dal you&eni: http://youandeni.com/promozioni_nhotels
    Io ho già prenotato e vado a Roma per Capodanno a 80€ la camera doppia con prima colazione in un hotel 4 stelle centralissimo!! Non vedo l’ora!!

    BUONE VACANZE A TUTTI!
    Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te