Bielorussia, un paese il cui nome significa qualcosa come Russia Bianca, una destinazione di viaggio che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel settore turistico. Poco o nulla si sa di questo paese situato nell’Europa orientale, tra Russia, Ucraina e Polonia. Arrivarci non è poi così semplice, eppure la sua fama – ne siamo certi – cambierà anche questo.
Del resto, la situazione non è poi così male: airBaltic e Vueling offrono soluzioni budget per chi vola da Milano o Venezia (meno di €150 a/r, se si prenota in anticipo), Aeroflot, Lufthansa, KLM e tante altre garantiscono poi una buona copertura sul territorio italiano.
Le compagnie low cost iniziano a guardare a oriente, dove la Bielorussia domina la scena turistica: un’occasione da cogliere al volo per i viaggiatori nostrani che ancora oggi sanno troppo poco di questo paese. E allora noi del Blog del Viaggiatore abbiamo deciso di anticipare i tempi e fare una passeggiata fotografica tra le strade della sua capitale, Minsk, grazie al lavoro di Marc Veraart.
Il paese in pillole
- Nazione: Bielorussia
- Capitale: Minsk
- Area: 200,000 km²
- Popolazione: 9,5 milioni
- Valuta: Rublo bielorussio (BYR)
- Presidente: Alexander Lukashenko
- Requisiti d’ingresso: è necessario fare domanda per un visto
A quando il tuo viaggio in Bielorussia?