Nell’era del low cost, in cui nulla è gratuito, fatta eccezione per il biglietto aereo, sono poche le compagnie aeree che intraprendono un percorso opposto, fatto di biglietti più costosi, sì, ma comprensivi di servizi eccelsi a bordo. Un motivo in più per preferire una soluzione di questo tipo? 5 nuovi servizi, tutti da sperimentare.
Piattaforma stretching – SAS
Simpatica, la compagnia aerea scandinava: ultimamente ha provveduto all’installazione di questa particolare attrezzatura all’interno dei suoi aerei, consentendo ai passeggeri di combattere lo stress, specie durante i viaggi a lungo raggio. La compagnia sta inoltre vagliando la possibilità di installare alcuni specchi sui sedili, in modo da favorire i piccoli ritocchi delle signore a bordo, senza che queste debbano necessariamente recarsi al bagno.
Piacere dei sensi – ANA
La Air Nippon Airways è la compagnia aerea giapponese, che ha intrapreso una filosofia zen per i propri velivoli. I voli internazionali operati da ANA, prevedono la diffusione di profumo di lavanda, azionabile a discrezione dei passeggeri, luci soffuse che favoriscono il relax e una toilette separata per sesso. Di sicuro arriverai a destinazione con il sorriso sulle labbra.
WiFi gratuita
Perché sono poche le compagnie aeree a fornire questo servizio in via del tutto gratuita? Semplicemente perché connettersi in volo è un lusso che pochi vorrebbero perdersi, un modo come un altro per trarne profitto. Non mancano, però, le aerolinee che offrono gratis questo tipo di servizio, grazie alla sponsorizzazione di Google: Delta, AirTran e Virgin (quest’ultima, spesso e volentieri alle prese con idee originali ed accattivanti). In Europa siamo ancora in attesa di novità al riguardo.

Mamme felici – Air Asia
La compagnia malese a basso costo non si accontenta di essere uno dei vettori più in vista di quest’ultimo periodo e continua incessante il suo processo di restyling, per restare al passo con i tempi. E proprio grazie a questa filosofia, la compagnia ha introdotto di recente il servizio “Mamma felice” che, per un pugno di monete in più, consente ai genitori di vivere un’esperienza di viaggio più gratificante, fatta di imbarco prioritario e programma speciale a bordo per i bambini in tenera età.
Cocktails – Horizon Airlines
Proprio così! E la tua vacanza ha inizio ancor prima di arrivare a destinazione. L’idea è del vettore statunitense Horizon Airlines, che ha pensato bene di offrire un Mai Tai a tutti i passeggeri diretti alle Hawaii. Il tutto preparato rigorosamente al momento.
E tu? Di quali servizi vorresti disporre a bordo del tuo prossimo viaggio?