Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

La compagnia aerea americana ha lanciato un servizio di check-in su Facebook per tutti i suoi voli. Iniziativa originale, ma che va in una direzione già intrapresa da altri vettori aerei, autentici pionieri di offerte e servizi fruibili attraverso il social network più famoso al mondo.


Da fan a passeggero

Il nuovo servizio di check-in su Facebook offerto da Delta è stato reso possibile grazie ad una nuova applicazione chiamata “ticket counter“, che consente il check-in a tutti coloro che abbiano prenotato un volo con la compagnia statunitense. Inoltre, l’applicazione consente di utilizzare le miglia accumulate attraverso il sistema SkyMiles.

Il servizio è operativo dalla settimana scorsa. La pagina ufficiale di Delta su Facebook mostra inoltre una serie di offerte inerenti gli hotel dislocati nelle principali destinazioni in cui opera la compagnia.

“Stiamo realizzando diverse iniziative per essere lì dove sono i nostri clienti, in modo da offrire un servizio comodo, vicino alla loro quotidianità. Vogliamo migliorare l’esperienza del cliente, grazie alle funzionalità che i social network mettono a disposizione di tutti”, questa la dichiarazione di Paul Skrbec, portavoce di Delta.

Mentre alcune compagnie aeree utilizzano Facebook in qualità di strumento di comunicazione e marketing o come luogo ideale per la creazione di basi di dati dei potenziali clienti, Delta pensa a Facebook come ad una piattaforma di vendita dei propri voli. Il suo motto è: “Gli utenti non dovranno navigare sul sito di Delta per prenotare un volo”.

Il settore del low cost europeo è ricco di esempi: Vueling, con il recente sorteggio di voli gratuiti, easyJet e la sua rete d’informazioni, Wizz Air che chiede ai propri utenti di votare il personale di bordo. Insomma, la fantasia non manca.

E tu, compreresti un volo direttamente su Facebook?


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te