Gli aeroplani seguono, generalmente, un design statico, dettato, innanzitutto, ragioni aziendali: il logo della compagnia, due o tre colori al massimo e niente più. A quanto pare, non mancano le eccezioni alla regola, che portano nei cieli un pizzico di allegria e tanta fantasia. Scopriamo insieme gli esempi più eclatanti!
Kulula Air, del resto, è solo l’ultimo esempio in ordine di tempo. Curiosi, divertenti, sorprendenti: di certo nessuno di noi può dire di viaggiare sistematicamente a bordo di un aereo che porta a spasso per i cieli un orso, una ragazza in bikini o addirittura i Pokemon. Scopriamo insieme una prima carrellata di aeroplani stravaganti!
Quantas Airways
La compagnia aerea australiana ha effettuato più di un viaggio con questo sfavillante aeroplano:


US Airways
Anche la compagnia a stelle e strisce non ha rivali in quanto a fantasia in viaggio: hai mai pensato di viaggiare a bordo di un uccello o dello stato del Nevada? Ecco qualche immagine:

Germanwings
Ti accorgi di aver visto tutto, quando ammiri dal basso l’Orso di Berlino sfrecciare con tanto d’ali nei cieli tedeschi:
Non si tratta dell’unico volo originale operato dal vettore tedesco: ecco un aereo pubblicitario!
Continental Airlines
Celebrazioni del nuovo millennio “campate in aria” per la Continental Airlines, che pensa bene di festeggiare il 2000 con questo aereo diretto a New York:
Southwest Airlines
Non c’è che dire, si tratta di una compagnia spiccatamente patriottica ed innovatrice, com’è visibile dalle seguenti immagini:
Air New Zealand
Un aereo “al naturale” per la compagnia aerea neozelandese che non manca di dare sfoggio delle sue qualità artistiche:
Aeroflot
Un aero russo che fa bella mostra del suo look orientale. Ecco un’immagine:
All Nippon Airways
La compagnia aerea giapponese, come era lecito aspettarsi, è una delle più attive sul fronte del deign in volo. Un esempio? Ecco qualche foto dei Pokemon alla conquista dei cieli:
Ne conoscevi già qualcuno? Le sorprese nei cieli non finiscono qui: visita il blog del viaggiatore e non perderti la 2ª parte che pubblicheremo a breve!
Foto di: US Cubbie_n_Vegas; US Gary G. Woods; Germanwings Juergen Lehle e Ra Boe; Southwest planephotoman (Paul Carter); Air New Zealand Phillip Capper