Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Siamo in Svezia: Visby è un bel centro medievale che ha conservato il suo aspetto inalterato nel tempo, merito di una posizione strategica, situato com’è sull’isola di Gotland, la seconda isola più grande del Mar Baltico. Ed è proprio qui che si svolgerà la Settimana Medievale, sette giornate in cui il borgo indossa l’abito di corte e si prepara a celebrare la sua fondazione con una serie di eventi interessanti. Pronto a partire?


La settimana giusta va dal 7 al 14 agosto e promette scintille. Immagina un’isola al cui centro si erge una splendida città medievale. Racchiusa nelle sue mastodontiche mura, Visby si presenta agli occhi del turista come la più classica delle cittadelle medievali: una gioia per la vista ed i flash dei più curiosi. Un’intera settimana all’insegna delle attività più disparate, tutte a carattere medievale, per un’isola, Gotland, che torna alla vita grazie al sorprendente dinamismo turistico che ruota intorno a questa singolare manifestazione.

Qui hai inoltre la possibilità di gustare l’autentica cucina svedese: sono infatti dozzine le bancarelle che fanno bella mostra di prodotti artigianali da asporto, por la gioia del tuo palato.

Giostra d'armi
Giostra d'armi

Nel bel mezzo dei palazzi storici e dei castelli ormai in rovina saranno proposti una serie di eventi all’aperto, tra cui concerti, spettacoli, letture di opere dell’epoca e, soprattutto, le giostre d’armi: i cavalieri cavalcano meravigliosi cavalli, si fanno la guerra e trasportano il pubblico indietro nei secoli, in un turbinio di emozioni.

La settimana del Festival di Visby giunge a termine con un gran banchetto piacevolmente intrattenuto da musicisti e comici locali. Senza dubbio si tratta di una festività decisamente autentica, raggiunto perlopiù da turisti svedesi o, più in generale, nordici. Se hai un debole per le manifestazioni autoctone, non ti resta che fare un salto in questa splendida città.

Il tuo viaggio in Svezia ha inizio su liligo.com!

Sul sito ufficiale, poi, puoi trovare numerose informazioni utili: www.bingeby.com.

Sei mai stato in Svezia? Forse è tempo di tornarci!


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te