Aprire la finestra della propria stanza e sorprendersi nell’ammirare il vuoto di sotto, dormire in un aereo (non in viaggio), in un osservatoria o ancora in un igloo. No, non si tratta di pura fantasia, ma di un’esperienza alla portata di chi crede fermamente che il viaggio non si fermi alla semplice scoperta di un posto nuovo, bensì un’avventura da vivere nella sua pienezza. Pronto ad alloggiare in uno di questi bizzarri alberghi?
Ammettilo: credevi di aver visto tutto mentre ammiravi la Tour Eiffel illuminata nella romantica notte parigina, a pochi metri dalla tua stanza d’hotel. Ebbene, è tempo di ricredersi: trattieni lo stupore per emozioni ben più forti, qui ti presenteremo alcuni degli alberghi più stravaganti in giro per il mondo. Si parte!
Dormire in un cane (eh?)
L’idea ci riporta ai tempi di Ulisse ed al celebre Cavallo di Troia: qui si tratta di un tenerissimo cucciolo (presumibilmente di San Bernardo) in cui è possibile…dormire! Questo spettacolare albergo si trova a Cottonwood, nell’Idaho, uno stato a Nord-Ovest degli Stati Uniti. Ecco qualche immagine:



>> Offerte voli Stati Uniti
>> Sito ufficiale
In treno, in tram o in aereo? (Perché non in un UFO?)
In Olanda le pensano tutte: ora puoi scegliere in quale mezzo dormire! Sì, perché se la cabina di un aereo ti sta stretta, puoi sempre decidere di schiacciare un pisolino in un ben più capiente vagone del treno! Si trova a Nord del paese, tra Alkmaar ed Hoorn, in un piccolo centro chiamato Hoogwoud. Vediamo qualche immagine:
Ed ecco un bel video che ci da l’idea di cosa ci aspetta una volta giunti a destinazione:
>> Offerte voli Paesi Bassi
>> Sito ufficiale
Dormire sott’acqua (mi raccomando: acqua in bocca!)
Eh già: iniziamo ad essere fin troppi la fuori, meglio costruire un hotel nelle profondità degli abissi! È più o meno quello che hanno pensato a Key Largo, in Florida, dove da oggi hai la possibilità di dormire sogni…bagnati! Ecco qualche dettaglio:
>> Hotel economici Stati Uniti
>> Sito ufficiale
Caldo torrido? Dormi in un igloo!
Sei al capolinea: le hai provate tutte contro l’afa della città nei mesi più caldi dell’anno e sembra non esserci rimedio. Idea: perché non ti trasferisci in un ghiacciolo formato casa? Sì, sto parlando di un igloo e non è necessario scomodare gli eschimesi per farsi ospitare: ce ne sono in Svizzera, a pochi passi da casa (e sono pieni di comfort!). Ecco qualche foto:
>> Offerte voli Svizzera
>> Sito ufficiale
In una grotta al freddo e al gelo
Per i nostalgici di un passato ormai andato, è possibile dormire in una grotta: già, proprio come i Flintstones, solo che a farti da doccia non c’è un elefante ed il telefono non è un uccello dinosauro! Questa ultima follia si trova in Turchia. Curiosi? Via con le immagini!

>> Offerte voli Turchia
>> Sito ufficiale
Dormire in un’opera d’arte
Gli amanti dell’arte non hanno altra scelta. Prossima tappa: Berlino. Qui ogni stanza è un’autentica opera d’arte, differente da tutte le altre stanze, un viaggio nel viaggio, per chi ama le emozioni forti. Ecco un piccolo assaggio:
>> Offerte voli Berlino
>> Sito ufficiale
E le sorprese non finiscono qui: in giro per il mondo abbondano gli hotel più strampalati, che ci mettono di fronte ad un’esperienza di soggiorno originale, diversa dall’ordinario. Un arrivederci alla prossima settimana, per un nuovo appuntamento alla scoperta degli alberghi più stravaganti!
Foto: hotel “cane“, hotel “mezzi pubblici”, hotel “sottomarino”, hotel “igloo”, hotel “caverna”, hotel “opera d’arte”.