Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Hotel a forma di cane, di aeroplano e persino di ufo. Hotel magici, hotel di ghiaccio o in cima a una gru. Treni, tram e alberghi subacquei. Insomma: ne abbiamo viste di cotte e di crude sul nostro blog, ma mai un hotel che ci dà la possibilità di vivere un’esperienza da… criceto. Con tanto di ruota e abbeveratoio. Curioso?


Siamo a Nantes, in Francia, dove un eccentrico hotel si erge all’interno di un’antica casa, risalente al XVIII secolo. Internet, televisori al plasma, sala caffè: i servizi e le infrastrutture di cui gode ogni normale albergo ci sono proprio tutti. Dov’è, allora, la singolarità della struttura? Semplice: l’hotel è progettato in modo da offrire agli ospiti un’esperienza da roditore.

Villa Hamster

Villa Hamster

L’originalità dell’esperienza ha inizio quando si mette piede in albergo: al check-in, infatti, l’ospite è tenuto a mascherarsi da criceto. L’impatto con la camera è a dir poco sorprendente: un’enorme ruota dal diametro di 2 metri per l’attività fisica, grossi sacchi di grano organico per alimentarsi, un singolare abbeveratoio e tanti altri elementi in stile criceto, sì, ma a misura d’uomo.

L’hotel in questione si chiama “Villa Hamster”. Inaugurato nel 2009, fa parte del gruppo di strutture alberghiere chiamato “Un Coin Chez Soi”, celebre per l’originalità del design dei suoi hotel, trasformando le stanze in aree tematiche.

Quanto al prezzo, una notte in Villa Hamster costa approssimativamente €99. Può suonare bizzarro, ma chi ci è stato assicura: comfort e allegria qui non mancano.

Offerte voli Nantes

Ti piacerebbe trascorrere una notte in Villa Hamster?

Foto: Nantes Tourisme

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te