Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Pensa ad un’isola artificiale, corredata di ogni tipo di sciccheria e, oltretutto, in grado di portarti ovunque tu voglia. Ecco l’idea di una società austriaca, attualmente all’opera per la costruzione di un primo prototipo. Da oggi il lusso conosce nuovi orizzonti…

Sono state battezzate Isole ORSOS e potrebbero vedere la luce nel prossimo futuro: si parla infatti di una commercializzazione già nel 2013. Un progetto di questo tipo ridisegna le regole del settore viaggi di lusso: agli yacht privati, alle isole private e alle ville di lusso, si aggiunge una nuova opzione che, di fatto, riunisce tutte e tre le altre. Scegli una destinazione: la tua isola ti aspetterà lì dove ti condurrà il tuo prossimo viaggio.

Comoda come uno yacht di lusso

Perché noleggiare uno yacht quando puoi avere una lussuosa isola galleggiante, “parcheggiabile” ovunque ti pare? La nuova frontiera del lusso si distingue inoltre per il suo proposito altamente ecologico: le isole ORSOS faranno ampio uso di energia solare, sfrutteranno i venti e utilizzeranno l’acqua del mare per creare un sistema naturale di raffreddamento interno, in luogo dell’aria condizionata.

L’isola dei sogni

  • Dimensioni: 20 x 37 metri
  • Capacità: fino a 12 ospiti
  • Prezzo: si parte da €3.640.000 (potenziali acquirenti?)

Una vasta gamma di servizi inclusi, tra cui una vasca idromassaggio, un solarium con tanto di barbecue, tavoli all’aperto per 12, alloggio per un massimo di 4 persone di servizio, una cucina completa che fa il pari con la dispensa e il bar. Ogni camera dispone di un bagno privato: le pareti mobili rendono possibile la creazione di un’unica, grande suite. E poi l’intrattenimento: una grande sala al suo interno è infatti provvista di karaoke, sala da ballo e sistema home theatre.

Che te ne pare del design? Come vedi l’isola galleggiante in qualità di nuovo interprete del lusso estremo?

Img: orsosisland.com

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te