Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

La situazione nel paese non è ancora stabile, come dimostra lo sciopero indetto per la giornata di domani al quale parteciperanno, tra gli altri, i controllori di volo. Ecco tutte le informazioni utili per coloro che intendono raggiungere il paese.


 
 
 
 
 
I lavoratori incrociano nuovamente le braccia e la luce in fondo al tunnel è ancora lontana. Questa crisi sembra non aver fine: gli aderenti manifestano contro la riforma delle pensioni ed il piano di austerità varato dal governo. La manovra in questione prevede tagli considerevoli agli stipendi pubblici, un aumento delle imposte sui consumi ed il congelamento delle pensioni: misure evidentemente insostenibili per i cittadini greci che ancora una volta hanno deciso di manifestare il proprio dissenso.

Viaggio in Grecia: cosa bisogna sapere

Occhio ai voli in Grecia!

Se sei in procinto di raggiungere il paese ellenico, controlla innanzitutto le ultime informazioni inerenti il tuo volo: la giornata di domani si preannuncia piuttosto difficile per il settore aereo, a causa dello sciopero cui prenderanno parte, tra gli altri, i controllori di volo, che si asterranno dal lavoro a partire dalle 11 ora locale (10 ora italiana), sino a fine giornata. A tale iniziativa aderiranno molto probabilmente anche i dipendenti di ferrovie, dogane ed ospedali, rendendo difficili gli spostamenti interni ed il servizio di pronto soccorso.

Come comportarsi

Se hai prenotato un volo per la Grecia con partenza il 15 luglio, ti consigliamo caldamente di contattare la compagnia aerea di riferimento, per ottenere maggiori informazioni in merito alla situazione nel paese e ad eventuali rimborsi o modifiche alle date di partenza e ritorno. Se invece ti trovi già in Grecia, i problemi sono limitati alla carenza di servizi nella giornata di domani, specie nel settore sanitario e nei trasporti. Se ti trovi in una zona turistica non ci dovrebbero essere problemi di ordine pubblico: i manifestanti sono soliti raccogliersi intorno alle sedi governative.

Aggiornamento in tempo reale:

Confermato lo sciopero dei controllori di volo, che durerà 4 ore, dalle 11 alle 15. Dovrebbe dunque essere garantito il corretto funzionamento del settore aereo dopo le 3 del pomeriggio.

Visita il blog del viaggiatore per le news e gli aggiornamenti sulla situazione in Grecia.

Foto di: jfonono, suave. Da: sxc.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te