Settimana in famiglia al lago, certo, barbecue coi colleghi, senza dubbio, fine settimana da solo per il dovuto riposo: ma un po di tempo per il benessere della coppia vogliamo trovarlo o no? Ma cosa ispira un viaggio romantico? Dalla gita fuori porta alla settimana all’estero, qui di seguito trovi le idee giuste per un po’ di agognato riposo in compagnia della tua dolce metà.
Chi l’ha detto che un viaggio romantico è necessariamente sinonimo di Venezia o Parigi? L’idea di romanticismo assume sfumature diverse a seconda del tipo di viaggio che si ha intenzione di organizzare. Volendo semplificare al massimo un concetto che meriterebbe la pubblicazione di un libro, possiamo assumere che esistono quattro “ingredienti”, che vanno a creare la ricetta perfetta per le tue prossime vacanze. Pronto a partire?
N°1: i tramonti
Ok, d’accordo, qualcuno potrebbe azzardare che stiamo cadendo nel banale, ma ammettiamolo: i tramonti sono davvero romantici! Le tonalità tenui e calde del sole che si concede il meritato riposo rendono l’atmosfera semplicemente perfetta, lo sfondo ideale della tua storia d’amore. Una spiaggia delle Hawaii, il centro di Parigi e il panorama del Grand Canyon sono le cornici giuste per una foto da cartolina.
Offerte voli SantoriniN°2: la tranquillità
Chiamala pace, relax, calma, serenità o come ti pare: quello che alcuni potrebbero etichettare come “noioso” assume oggi i contorni del lusso, qualcosa di raro nella frenetica quotidianità che viviamo. Non costituisce dunque sorpresa la popolarità di cui godono le isole tra le coppie di viaggiatori: tieni in considerazione, ad esempio, le Highlands scozzesi, scenario ideale in cui staccare la spina in due.
Offerte voli EdimburgoN°3: il cibo
Cibo squisito, talvolta “afrodisiaco”, magari accompagnato da un buon rosso d’annata. La mente corre rapida alle colline del Chianti, in Toscana o alle regioni di Bordeaux e della Loira, in Francia. E non solo: per qualcosa di “diverso” consigliamo le Martha’s Vineyards in California o la penisola del Niagara, in Canada. Tutte destinazioni, queste, cui abbandonarsi ai piaceri del palato.
Offerte voli BordeauxN°4: L’acqua
Cos’hanno in comune Venezia, Santorini, le Hawaii e Bora Bora? L’acqua. Laghi, lagune, mare, fiumi: gli specchi d’acqua sono una sorprendente realtà delle più romantiche destinazioni di viaggio, senza dimenticare le cascate, come quelle dell’Iguazù o anche la pioggia, che dona a Londra quel poetico tocco malinconico.
Offerte voli VeneziaQual è l’elemento imprescindibile della tua vacanza romantica?