Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Mentre gli innamorati di tutto il mondo aspettano San Valentino con trepidazione, il Magazine del Viaggiatore ha pensato anche a coloro che hanno problemi di cuore, selezionando i cinque luoghi migliori dove mettere fine ad una storia d’amore. Una classifica tra il serio e il faceto, per trascorrere San Valentino all’insegna dell’ironia.

5. La Grande Muraglia, Cina

Se volete rompere la vostra relazione in maniera poetica, potete fare come Marina Abramovic e il suo compagno, entrambi artisti, che nel 1988 decisero di attraversare la Grande Muraglia Cinese ciascuno da un’estremità opposta: lei dal Mar Giallo, lui dal Deserto del Gobi. Quando si incontrarono, tre mesi dopo, si abbracciarono e si separarono per sempre.

La Grande Muraglia Cinese

4. Repubblica Dominicana

Una volta conclusa la vostra storia d’amore, credete di aver bisogno di una vacanza rilassante per superare il trauma della separazione? Seguite l’esempio di star come Stallone, Mariah Carey, Elizabeth Taylor, Michael Jackson, i quali, 24 ore dopo il loro divorzio, hanno deciso di prendere un volo per Santo Domingo per leccarsi le ferite d’amore nella cornice paradisiaca dei Caraibi.

Repubblica Dominicana

3. Divorce Hotel, Paesi Bassi

Divorce Hotel è una catena alberghiera olandese dedicata alle coppie che stanno mettendo fine alla loro relazione. Gli alberghi Divorce offrono weekend per coppie di “non innamorati”, in strutture a cinque stelle con camere separate, per consentire ai propri ospiti di superare il trauma della separazione e prendersi una pausa durante le noiose trattative di divorzio. Amsterdam, Utrecht, Rotterdam, ma anche Aruba, Nizza, Miami, Marbella: non resta che scegliere una delle città in cui si trovano gli hotel di questa catena e separarsi…con amore.

2. Il Museo delle Relazioni Finite, Croazia

Siete dei tipi particolarmente sentimentali, a cui piace perdersi nei ricordi? Bene, questo originale museo di Zagabria fa al caso vostro: la collezione che troverete al suo interno è infatti composta da oggetti simbolo di storie finite che uno dei due partner decide di donare al museo. Quindi non stupitevi se troverete nani da giardino, biancheria intima e persino un’ascia…si sa, l’amore è cieco!

Il Museo delle Relazioni Finite

1. Ikea, dovunque

Per coloro che hanno deciso di separarsi, ma non possono permettersi una vacanza in questo periodo, esiste una soluzione economica vicino casa: passare un pomeriggio all’Ikea, dove, indipendentemente dal fatto che voi lo vogliate o meno, la vostra storia d’amore finirà di colpo, semplicemente perché vi perderete subito e non ritroverete più il vostro partner.

Ikea

Avete mai troncato una relazione durante un viaggio?

Foto: Museum of Broken Relationships, Richard Hsu / Flickr cc. 

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te