Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

La successione di spettacoli pirotecnici sulle sponde del Reno figura tra gli eventi più importanti d’Europa, una manifestazione che segna l’inizio dell’estate tedesca. Il primo appuntamento è per il prossimo 7 maggio.


Se ami i viaggi a cavallo tra primavera ed estate, questo articolo sembra fatto su misura per te. Lungo il Reno si organizzano ripetuti spettacoli pirotecnici durante i mesi più caldi dell’anno. Il Festival si chiama “Reno in Fiamme” ed il suo scopo è dare il benvenuto all’estate nelle principali città tedesche bagnate dalle acque del famoso fiume.

A manifestazione in atto, numerose navi, addobbate per l’occasione, lanciano migliaia di fuochi d’artificio nel cielo tedesco, illuminando la notte in riva al Reno, per la felicità di grandi e piccini. Tantissimi i tedeschi che si mobilitano per l’occasione, ancor più i turisti provenienti dall’estero, piacevolmente sorpresi da un fuori programma davvero niente male. In questo periodo vengono installate numerose gradinate lungo le rive del fiume. Leggero languorino? Abbondano le bancarelle a pochi passi dalla manifestazione, che mettono a disposizione degli affamati il meglio della gastronomia tedesca, il tutto eventualmente accompagnato da una gustosa birra locale.

Lo spettacolo ‘Reno in fiamme’

Lo spettacolare "Reno in fiamme"
Lo spettacolare "Reno in fiamme"

La prima di una serie di manifestazioni si terrà il prossimo 7 maggio a Bonn. Ma non è tutto, ci sono infatti altre quattro date in programma: il 2 luglio a Rüdesheim, il 13 agosto a Coblenza, il 10 settembre a Oberwesele e l’ultimo appuntamento il 17 settembre a St Goar.

La regione bagnata dalle dolci acque del Reno è forse una delle più belle d’Europa. Oltre al divertente spettacolo notturno, è possibile visitare di giorno i numerosi castelli che sorgono in questa zona, incantevoli costruzioni, non a caso dichiarate Patrimonio dell’Umanità
dall’UNESCO.

Il periodo migliore per visitare questa regione è senza dubbio la primavera. Il rigoglioso risveglio della natura dona vivacità all’ambiente circostante ed una visita, seppur breve, al meraviglioso paesaggio del Nord-Reno / Westfalia è ampiamente raccomandabile.

Il tuo prossimo viaggio ha inizio su liligo.com!

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale dell’evento.


Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te