Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   1 minuti di lettura

Dal prossimo 16 maggio i voli che uniranno Dublino a Malaga e Londra offriranno un nuovo servizio in via sperimentale: i posti prenotabili. Se la misura incontrerà il favore del grande pubblico, sarà adottata pian piano sulle altre rotte. Un’altra novità: la prenotazione del posto includerà l’imbarco prioritario.


Come funziona?

Il prezzo da corrispondere per prenotare un posto a sedere è di €10. Il passeggero interessato potrà scegliere una tra le prime file, oltre alla 16 o la 17, che vantano un maggiore spazio rispetto alle altre. Un servizio extra, specie se si considera che l’imbarco prioritario era già possibile, corrispondendo un importo pari a €4.

Se questa misura dovesse dare i frutti sperati, c’è da attendersi che sarà adottata sulle altre rotte coperte dalla compagnia, città italiane incluse. L’obiettivo di Ryanair appare dunque chiaro: offrire un miglior servizio ed un’esperienza di viaggio personalizzata per chi è disposto a pagare qualcosina in più, senza per questo ledere il servizio offerto ai restanti passeggeri, che resterà inalterato.

Un balzo in avanti? L’ennesima rivoluzione low cost? Non ci è dato saperlo: fatto sta che questa mossa colloca di diritto la compagnia low cost irlandese tra i vettori che offrono ai passeggeri qualcosa in più che un semplice viaggio dai costi contenuti.

Voli economici

Che te ne pare? Sei favorevole o contrario a questo servizio?

Foto: get down

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te