Volo Reykjavik – New York: tutto procede per il meglio, fino a quando un passeggero visibilmente brillo inizia a dare i numeri, gridando ingiurie e minacciando una passeggera. A mali estremi, estremi rimedi, avranno pensato a bordo: l’uomo, un islandese di 46 anni, è stato imbavagliato e legato al sedile fino all’arrivo a New York.
Reykjavik, 3 gennaio. Un goccio di troppo, forse anche due o tre. C’è chi giura che l’uomo in questione si fosse scolato l’intera bottiglia di liquore acquistata al duty free prima di partire. Poi, a bordo del volo Icelandair, le cose si mettono subito male per il passeggero islandese, che prima attacca una donna, poi manda tutti nel panico, gridando che l’aereo sarebbe precipitato.
Quelli che seguono sono attimi concitati, con gli assistenti di volo che, per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo, decidono di imbavagliare l’uomo e di legarlo al sedile. Giunti al JFK di New York, la polizia locale ha subito preso in custodia lo sventurato passeggero, anche se pare che se la caverà con poco, visto che gli altri passeggeri si sono mostrati riluttanti a parlare dell’accaduto con le autorità.
E intanto, una foto scattata da uno dei passeggeri a bordo è stata pubblicata in rete, facendo subito il giro del mondo. La trovi qui sotto:
La foto è seguita da una didascalia piuttosto esplicita:
Un passeggero si è scolato tutto il liquore acquistato al duty free sul volo tra l’Islanda e New York.
Dimostratosi aggressivo (ha provato ad aggredire una donna seduta accanto a lui e ha cominciato a urlare che l’aereo stava per precipitare), gli altri passeggeri lo hanno immobilizzato, legandolo al sedile.
Il video qui di seguito ha immortalato alcuni istanti dell’accaduto:
Come avresti reagito?