Accidenti, ci siamo persi il funerale del cane Oscar! Eppure non è troppo tardi per rendergli omaggio: l’articolo odierno è dedicato a questo simpatico globetrotter che ci ha lasciati da poco.
Emozioni forti per i fan del viaggiatore a quattro zampe, sopraffatto di recente da una morte improvvisa quanto dolorosa, investito da un’auto lo scorso 11 gennaio a San Jose, in California. La settimana scorsa, a Città del Capo (Sudafrica), là dove amava viaggiare in mongolfiera, Oscar ha trovato la dimora per il suo eterno riposo.
Oscar in mongolfiera nel cielo di Città del Capo; Oscar in elicottero nei pressi del Grand Canyon; Oscar davanti alla Cattedrale di Colonia; Oscar al campionato di golf di San Francisco… e poi la Torre Eiffel, la Grande Muraglia Cinese… ne ha viste di tutti i colori. Roba da fare invidia ai viaggiatori più navigati.
Accompagnato dalla sua fedele padrona, Joanne Lefson – che lo aveva salvato da eutanasia certa, prelevandolo da un canile sudafricano – Oscar aveva intrapreso un tour mondiale volto a promuovere i diritti degli animali. In particolare, si è tentato di sensibilizzare le masse sulle sorti in cui vertono i cani abbandonati.
Conoscevi la storia di Oscar?