Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Bahía Fenicia de Almuñécar: questo il nome che sarà dato al primo 7 stelle della penisola iberica. Già definiti alcuni termini: i lavori inizieranno entro la fine dell’anno. La documentazione necessaria ad ottenere la licenza è già stata consegnata: secondo il portavoce si tratta di un processo che seguirà normative rigide e scrupolose. Scopriamone di più.


Secondo John Horsted, portavoce e rappresentante della società promotrice, siamo ai dettagli: esaminata la documentazione ed effettuate le correzioni necessarie, manca davvero poco all’inizio dei lavori.

Tempo previsto: 3 anni

Terminate le pratiche burocratiche ed i lunghissimi iter amministrativi, si passerà dunque ai lavori, che porteranno alla costruzione di un hotel e 55 ville residenziali. Tempo previsto, 36 mesi ed un’apertura al pubblico in più fasi: la prima a fine 2013, una seconda nel 2014 ed infine nel 2015, quando l’intera struttura sarà completata.

Trattasi di un investimento piuttosto importante: 230 milioni di euro, destinati alla ristrutturazione di 13.341 metri quadrati per l’hotel, più ulteriori 32.428 di ville turistiche di lusso. L’ubicazione esatta è a Peñón del Lobo, tra Marinas del Este (un porto turistico) e la meravigliosa spiaggia Cotobro.

AlmunecarLe caratteristiche dell’hotel

40 metri quadrati per le camere standard ed una lista di servizi accessori, che vanno dal maggiordomo, all’elicottero ed alla limousine… Che dire degli appartamenti? Ognuno di essi si estenderà lungo 500 metri quadrati, con tanto di piscina privata e vista panoramica…

L’operatore incaricato alla progettazione è il gruppo Banyan Tree Holdings, che ha annunciato l’intenzione concreta di rispettare l’ambiente circostante, creando una struttura eco-orientata.

Questo esclusivo hotel 7 stelle farà di Almuñecar, nella provincia di Granada, un membro a tutti gli effetti delle città che ospitano alberghi all’insegna del lusso estremo, come il Burj Al Arab di Dubai, il Town House Galleria di Milano, il Morgan Plaza di Pechino, il Fiore d’Oriente in Iran e così via…

Piaciuto l’articolo? Potrebbe inoltre interessarti:

Il tuo prossimo viaggio a Granada ha inizio su liligo.com!

Che te ne pare di questo progetto?

Foto: CottonThread – Maximo Lopez / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

footer logo
Fatto con per te