Alzi la mano chi non ama essere coccolato prima della partenza. Se stai pensando di concederti un po’ di sano relax in aeroporto prima che il tuo volo decolli, che sia in una sala coi fiocchi. Ebbene: ci sono sale d’attesa che superano ogni aspettativa, il luogo giusto per rilassarsi e partire col piglio giusto. Attento però a non perdere il volo!
Le sale d’attesa hanno migliorato notevolmente gli standard qualitativi negli ultimi tempi: è lecito aspettarsi qualcosa in più di un semplice televisore al plasma, divani in pelle, open bar e connessione WiFi ad internet. Offerta ormai vecchia di almeno dieci anni. Che ne dici di una bella manicure pre-imbarco, un massaggio rilassante o di un riposino bello comodo? Le sale d’attesa hanno ormai abbandonato il concetto di ammazza tempo, per abbracciare una filosofia fatta di numerosi servizi di qualità, destinata a trovare il consenso del grande pubblico.
Virgin lounge, Londra Heathrow
Dove: Aeroporto di Londra Heathrow, Terminal 3
Come è lecito aspettarsi, questa sala è davvero enorme, votata interamente ad ospitare servizi d’intrattenimento di qualità, come tavoli da biliardo, console di videogiochi, cinema e tanto altro ancora. Tutto ciò non ti attira? Niente paura: uffici, biblioteche, postazioni di lavoro, WiFi… dai un’occhiata alla lista dei drink disponibili e concediti un po’ di sano relax nel giardino sul tetto. Come se non bastasse, c’è anche un centro benessere ed un salone di parrucchiere: tutto, pur di affrontare al meglio il tuo prossimo viaggio.
Offerte voli LondraIl Pier, Hong Kong – Cathay Pacific
Dove: Aeroporto di Hong Kong, Gate 62-66, Atrio NW
Una delle due sale premium della Cathay Pacific. Offre elevati standard di qualità e comfort, con soffici poltrone in pelle, ideali per riposarsi. TV LCDcon programmi on-demand, camerieri attenti ad ogni tua esigenza, inclusa la sveglia, qualora il il tuo volo sia prossimo alla partenza. In alternativa, puoi controllare le tue mail, grazie al servizio WiFi o goderti una doccia rilassante. Hai fame? I piatti veloci serviti dal bar saranno anche semplici, ma di qualità.
Offerte voli Hong KongBA Gold Bar
Dove: Aeroporto di Londra Heathrow, Terminal 5
Si tratta dell’ultima arrivata, tra le sale d’attesa per passeggeri di prima classe all’aeroporto londinese di Heathrow. Tanto il pavimento, quanto il soffitto e le pareti, sono interamente in vetro, aumentando la percezione dello spazio. Il ristorante mette a tua disposizione accoglienti cabine, ricreando uno spazio appartato in cui consumare il tuo pasto. Ci sono inoltre tre stanze private, ideali per un riposino, attenzione però: queste vanno prenotate in anticipo. E poi una stazione termale e tanto altro all’insegna del benessere e del relax.
Hotel economici LondraEmirates lounge
Dove: Aeroporto JFK di New York, Terminal 4
La parola d’ordine è comfort: appena entrato, noterai uno sproporzionato numero di sofà in pelle a perdita d’occhio. Guarda la TV nell’area d’intrattenimento, dirigiti nell’area commerciale se vuoi usufruire dei computer pubblici, oppure assicurati di avere con te il tuo portatile se vuoi utilizzare la linea WiFi. L’ingresso è riservato ai passeggeri di Prima Classe e della Business, mettendo a loro disposizione un autentico tocco di lusso.
Offerte voli New YorkFirst Class Lounge, Francoforte – Lufthansa
Dove: Aeroporto internazionale di Francoforte, Terminal 1
La sala d’attesa non è all’interno del Terminal 1, ma accanto ad esso, in un edificio separato. Oltre 4000 metri quadrati di lusso, con una sala fumatori, un bar che fa bella mostra di 80 tipi diversi di whisky, postazioni di lavoro private, zona riposo con sdraio in pelle, sveglia ove necessario,bagni e docce. La zona pranzo è aperta dalle 05:30 alle 23:30. L’orario d’imbarco si avvicino? Sarai accompagnato ai piedi del velivolo a bordo di una Mercedes o di una Porsche: questo sì che è lusso!
Offerte voli FrancoforteAA Lounge
Dove: Aeroporto JKF di New York, Atrio B, Terminal 8
American Airlines: stavolta ti sei davvero superata. Una vasta area di 2500 metri quadrati, organizzata in modo meticoloso: basta dare un’occhiata alla composizione a mosaico della frutta… di certo prenderà il suo tempo (poi arriva il simpatico di turno, che prende l’arancia in fondo a sinistra e fa crollare tutto…). Qui hai libero accesso ad una tranquilla postazione di lavoro, ad un cyber cafè, indirizzato a chi vuole socializzare. Ci sono docce, cibo a volontà, vini di qualità, liquori, DirectTV su schermo piatto… Ad ogni modo, l’accesso è limitato ai soli passeggeri di Prima Classe su voli internazionali ed intercontinentali.
Hotel economici New YorkL’Espace Premiere Lounge, Parigi – Air France
Dove: Charles de Gaulle, Terminal 2E
Estenuanti ore d’attesa all’aeroporto parigino di Charles de Gaulle? È tempo di dirigersi al Terminal 2E! I passeggeri di Air France che viaggiano in Prima Classe sono scortati direttamente nella sala d’attesa, le cui decorazioni fanno pendant con le cabine della flotta francese. Tappeti rossi e poltrone in pelle imbottite aspettano solo te… Cos’altro devo aspettarmi? Un’area con postazioni e connessione WiFi, zona relax, con tanto di sdraio, docce, sedute di massaggi, cibo, vino ed ovviamente champagne. Pronto per prendere il tuo posto in aereo? Anche in questo caso, ad accompagnarti sarà una lussuosa Mercedes… wow!
Offerte voli ParigiSei mai stato in una sala d’attesa aeroportuale? Dove?